Tensione alle stelle durante la puntata del 9 novembre di Ballando con le stelle, quando una critica di Sara Di Vaira sui giudizi rivolti al concorrente Carlo Aloia ha scatenato un acceso dibattito con Guillermo Mariotto.
Il confronto in studio tra Sara Di Vaira e Guillermo Mariotto
Durante l’ultima puntata del celebre show televisivo Ballando con le stelle, l’ex insegnante di danza Sara Di Vaira ha aperto un dibattito sul rispetto e il linguaggio utilizzato dalla giuria nei confronti dei partecipanti. In particolare, Di Vaira ha contestato il modo in cui il giudice Guillermo Mariotto e gli altri giurati si rivolgono al concorrente Carlo Aloia, in coppia con Sonia Bruganelli. La critica nasce dall’abitudine dei giudici di chiamare Aloia “ragazzo” anziché “maestro”, termine che secondo Di Vaira riflette il suo ruolo professionale nel programma.
“Voglio dire una cosa”, ha esordito Di Vaira, “non entro nel merito del ballo perché ho già espresso la mia opinione su Sonia. Ma chiamare Carlo Aloia ‘ragazzo’ non va bene. Dopo sette puntate, continuate a chiamarlo ragazzo e poi pretendete credibilità? Lui è un insegnante. Mariotto, è corretto chiamarlo con il suo nome, senza sminuirlo”.
La reazione di Mariotto non si è fatta attendere. Visibilmente infastidito, il giudice ha replicato bruscamente: “Perché, è un anziano? Lo chiamo ragazzo perché è giovane e bello. E tu, stai calma! Stai fuori!”. Poi ha continuato in tono ironico, riferendosi a un episodio passato: “Io ti ho già tritata da Caterina Balivo, sei stata tritatissima. Ora tutto questo per una parola? Sono solo sciocchezze.”
La replica di Sara Di Vaira: “Non sei mai riuscito a tritarmi in dieci anni”
Di fronte alla provocazione, Sara Di Vaira non ha tardato a rispondere, sottolineando la necessità di rispetto reciproco tra giuria e insegnanti. La ex ballerina ha contrattaccato: “Stai fuori tu! Non sei mai riuscito a tritarmi in dieci anni qui, figuriamoci se mi triti dalla Balivo. Come noi rispettiamo i giurati, anche loro devono mostrare rispetto verso di noi, chiamandoci con i nostri nomi”.
Questa dichiarazione ha evidenziato l’insoddisfazione di Di Vaira rispetto al modo in cui i giudici si rivolgono agli insegnanti. Secondo Di Vaira, il rispetto dovrebbe essere reciproco, soprattutto in una trasmissione che mette in primo piano l’arte della danza e l’impegno di tutti i professionisti coinvolti.
Tensioni parallele tra Sonia Bruganelli e Selvaggia Lucarelli
Oltre al battibecco tra Mariotto e Di Vaira, la puntata ha visto un ulteriore scontro, questa volta tra la concorrente Sonia Bruganelli e la giudice Selvaggia Lucarelli. Le due hanno avuto numerosi confronti tesi nel corso delle puntate, e anche questa volta non sono mancate scintille. La tensione tra Bruganelli e Lucarelli è ormai un elemento ricorrente del programma, accentuando il clima di rivalità in studio.
Oltrepassa la censura dei social sotto regime. Seguici su Telegram: Basta un clic qui