Carlo Verdone torna in TV con la terza stagione di “Vita da Carlo”. L’attore e regista romano si cimenta con la direzione artistica del Festival di Sanremo nella nuova serie, in uscita il 16 novembre su Paramount+.
La carriera di Carlo Verdone: dai primi passi al successo
Carlo Gregorio Verdone nasce a Roma il 17 novembre 1950, figlio del critico cinematografico Mario Verdone. La sua passione per il cinema si sviluppa fin da giovane, ma inizialmente non pensa di diventare attore. Dopo il diploma al liceo classico “Torquato Tasso” e la laurea in Lettere alla Sapienza, Verdone si avvicina al mondo dello spettacolo attraverso il cabaret. Il suo debutto televisivo avviene nel 1977 con il varietà “Non stop”, dove propone una serie di personaggi che diventeranno iconici. Il grande Sergio Leone lo nota e lo lancia nel cinema con “Un sacco bello” (1980), il suo primo film da regista e protagonista.
Da quel momento, la carriera di Verdone decolla. Seguono successi come “Bianco, rosso e Verdone” (1981), “Borotalco” (1982) e “Acqua e sapone” (1983). L’attore e regista romano si afferma come uno dei volti più amati della commedia italiana, creando personaggi indimenticabili e raccontando con ironia i vizi e le virtù degli italiani.Carlo Verdone, tutto su di lui: moglie, figli, carriera, dove vive, patrimonio, film e quanto guadagna. La sua filmografia conta oltre 30 pellicole da regista e attore, oltre a numerose partecipazioni in film di altri registi. Tra i suoi più grandi successi ricordiamo “Compagni di scuola” (1988), “Maledetto il giorno che t’ho incontrato” (1992) e “Viaggi di nozze” (1995).
La vita privata di Carlo Verdone
Per quanto riguarda la vita privata, Carlo Verdone è stato sposato dal 1980 al 1996 con Gianna Scarpelli, dalla quale ha avuto due figli: Giulia (nata nel 1986) e Paolo (nato nel 1989). Nonostante la separazione, i due non hanno mai divorziato ufficialmente e hanno mantenuto buoni rapporti.
In un’intervista a Sky TG24, Verdone ha dichiarato: “Questo affetto a volte è commovente. Mi sono domandato: ma merito veramente tutto questo? Ho pensato alla mia carriera: ho attraversato tanti decenni facendo tanti film. Qualcuno è riuscito molto bene, qualcuno poteva riuscire meglio, però alla fine la fregatura non l’ho mai data. Sono sempre stati film sinceri, belle interpretazioni”. Carlo Verdone, tutto su di lui: moglie, figli, carriera, dove vive, patrimonio, film e quanto guadagna. L’attore vive a Roma, la città che ha fatto da sfondo a molti dei suoi film. Appassionato di medicina e farmacologia, è un grande tifoso della Roma e suona la batteria come hobby.
Il ritorno in TV con “Vita da Carlo”
Dopo il successo delle prime due stagioni, Carlo Verdone torna con la terza stagione di “Vita da Carlo”, la serie TV in cui interpreta se stesso. In questa nuova avventura, il protagonista si trova alle prese con l’organizzazione del Festival di Sanremo come direttore artistico. La serie, prodotta da Luigi e Aurelio De Laurentiis, sarà disponibile su Paramount+ dal 16 novembre. Nel cast troviamo attrici del calibro di Monica Guerritore e Stefania Rocca, oltre a partecipazioni speciali di Ema Stokholma, Maccio Capatonda, Serena Dandini e Giovanni Esposito. Non mancheranno anche celebri musicisti come Gianna Nannini, Zucchero Fornaciari e Nino D’Angelo.
La nuova stagione di “Vita da Carlo” è stata presentata alla Festa del Cinema di Roma, suscitando grande interesse tra i fan e la critica. Verdone, con la sua consueta ironia, si mette in gioco raccontando una versione romanzata della sua vita, mescolando realtà e finzione.Per approfondire la carriera di Carlo Verdone, si può consultare la sua filmografia completa su Wikipedia.Carlo Verdone, tutto su di lui: moglie, figli, carriera, dove vive, patrimonio, film e quanto guadagna. Nonostante la sua lunga carriera, l’attore e regista romano continua a reinventarsi e a cercare nuove sfide artistiche, dimostrando una versatilità e una passione per il suo mestiere che lo rendono uno dei personaggi più amati del cinema italiano.
Oltrepassa la censura dei social sotto regime. Seguici su Telegram: Basta un clic qui