Il singolo “Feeling” di Tiziano Ferro ed Elodie, rilasciato l’8 novembre, segna una collaborazione unica tra i due artisti, esprimendo reciproca stima e influenze musicali condivise.
Il ritorno di Tiziano Ferro con Elodie: il brano “Feeling” Grande attesa per il ritorno di Tiziano Ferro, che questa volta ha scelto un duetto inedito con Elodie per il nuovo singolo “Feeling”, uscito venerdì 8 novembre. Il brano, prodotto da Golden Years, si caratterizza per un sound contemporaneo, ma che al contempo rende omaggio agli ascolti e alle influenze che hanno segnato la carriera di Ferro, proponendo un’anteprima delle esplorazioni musicali che Elodie intende percorrere in futuro. Un incontro artistico, dunque, che rispecchia una sinergia profonda e una commistione di stili.
L’origine del progetto e la stima reciproca tra Ferro ed Elodie Intervistati dal TG1 il 7 novembre, Tiziano Ferro ed Elodie hanno raccontato come è nato questo progetto e l’amicizia che li lega. Ferro, che raramente apre il suo mondo personale, ha spiegato di essersi sentito a proprio agio nel condividere con Elodie aspetti intimi della sua vita. “A lei ho raccontato cose che non avevo detto neanche alla mia psicologa,” ha confidato il cantante, a testimonianza di un rapporto di profonda fiducia.
Ferro ha anche espresso parole di ammirazione per l’artista romana, sottolineando la sua unicità artistica: “Tu hai una testa, un corpo e una voce che non hanno paragoni,” ha dichiarato, riconoscendo in Elodie qualità straordinarie e una personalità musicale unica.
Il messaggio di Elodie: “Tiziano è sempre stato parte della mia vita” Dal canto suo, anche Elodie ha rivolto parole di stima e affetto a Ferro, pubblicando un messaggio sul suo profilo Instagram in cui ha raccontato come la musica di Tiziano abbia influenzato profondamente il suo percorso artistico e personale. “Tiziano ha sempre fatto parte della mia vita, anche prima di cominciare a fare questo lavoro,” ha scritto Elodie, esprimendo come la voce di Ferro, capace di fondere R&B e poesia, l’abbia ispirata sin da giovane. Ha anche aggiunto: “Sono cresciuta ascoltandolo, imparando proprio da ogni sua canzone,” riconoscendo il ruolo di Ferro nel suo sviluppo artistico.
Un brano che celebra l’autenticità La canzone “Feeling” si presenta quindi come un’opera profonda e sincera, lontana dalle sonorità esclusivamente commerciali. Pur non puntando a una “hit orecchiabile” immediata, il pezzo ha suscitato un consenso unanime per la sua autenticità e la capacità di mettere in risalto la connessione artistica tra Ferro ed Elodie.
Oltrepassa la censura dei social sotto regime. Seguici su Telegram: Basta un clic qui