Verdiana Zangaro si aggiudica la vittoria della 14esima edizione di Tale e Quale Show, il popolare talent condotto da Carlo Conti su Rai 1. La cantante ex Amici conquista giuria e pubblico con una straordinaria interpretazione di Mina.
La finale di Tale e Quale Show 2024 ha visto trionfare Verdiana Zangaro, che si è imposta sugli altri concorrenti grazie a una performance magistrale nei panni di Mina. La cantante 38enne, già nota per la sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi nel 2013, ha convinto la giuria composta da Giorgio Panariello, Alessia Marcuzzi e Cristiano Malgioglio, oltre al quarto giudice speciale Paolo Bonolis.
Ti potrebbe interessare:
Una vittoria sul filo di lana
La classifica finale ha visto Verdiana prevalere di misura su Feisal Bonciani e Kelly Joyce, che l’hanno seguita sul podio. Una competizione serrata fino all’ultimo, con i tre artisti divisi da pochi punti prima dell’ultima esibizione decisiva. “Sono incredula e felicissima”, ha dichiarato una emozionata Verdiana subito dopo la proclamazione. “Dedico questa vittoria a tutti coloro che mi hanno sostenuta in questo percorso meraviglioso. Interpretare Mina è stato un onore e una responsabilità enorme”.
Quanto guadagna il vincitore di Tale e Quale Show 2024, cachet del premio finale
Ma quanto guadagna il vincitore di Tale e Quale Show 2024? Il regolamento del programma prevede un premio di 30.000 euro per il campione dell’edizione. Tuttavia, come da tradizione, l’intero montepremi verrà devoluto in beneficenza all’AIRC, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, nell’ambito della settimana dedicata alla raccolta fondi per la lotta contro i tumori. Quanto guadagna il vincitore di Tale e Quale Show 2024 in termini di visibilità e opportunità professionali è invece inestimabile. Il trionfo nel talent di Rai 1 rappresenta infatti un importante trampolino di lancio per la carriera di Verdiana Zangaro.
Le altre esibizioni della serata finale
Oltre alla vincitrice Verdiana, la finale ha regalato altre performance memorabili. Da segnalare Carmen Di Pietro che si è cimentata in una divertente imitazione proprio di Cristiano Malgioglio, scatenando l’ilarità in studio. Applausi anche per Thomas Bocchimpani nei panni di Irama e per Amelia Villano che ha interpretato Angelina Mango. “È stata un’edizione di altissimo livello”, ha commentato il conduttore Carlo Conti. “Tutti i concorrenti hanno dato il massimo settimana dopo settimana, regalandoci esibizioni straordinarie. Verdiana ha meritato la vittoria, ma complimenti a tutti per l’impegno e la professionalità dimostrati”.
Il successo di Tale e Quale Show
Quanto guadagna il vincitore di Tale e Quale Show 2024 in termini di ascolti? L’edizione appena conclusa ha confermato il grande seguito del programma, che si è attestato come uno dei più visti del venerdì sera. La finale ha fatto registrare oltre 4 milioni di spettatori con uno share del 22%.Numeri che confermano la formula vincente del talent ideato da Carlo Conti, capace di mixare sapientemente musica, spettacolo e divertimento. Il successo di Tale e Quale Show dimostra come il pubblico apprezzi ancora format basati sul puro intrattenimento, senza polemiche o trash.
La 14esima edizione si chiude dunque nel segno di Verdiana Zangaro, nuova regina delle imitazioni. Per lei si aprono ora le porte di una carriera ancora più luminosa nel mondo dello spettacolo. L’appuntamento è già fissato per il prossimo anno, quando Tale e Quale Show tornerà con una nuova edizione ricca di sorprese e talenti da scoprire.
Oltrepassa la censura dei social sotto regime. Seguici su Telegram: Basta un clic qui