​​

Fedez e la frecciata a Chiara Ferragni a Real Talk: “Chi perde un marito guadagna un patrimonio”

Il rapper milanese Fedez è stato protagonista di una performance senza filtri a Real Talk, il format musicale dedicato al rap italiano, ideato da Bosca. In questa occasione, l’artista ha proposto strofe inedite su basi musicali appositamente prodotte, affrontando apertamente questioni personali e lanciando critiche dirette a figure pubbliche. Non sono mancati riferimenti alla sua ex moglie, Chiara Ferragni, al suo passato e ad alcune polemiche che lo hanno visto coinvolto.

Durante la sua esibizione, durata circa dieci minuti, Fedez ha toccato vari aspetti della sua vita privata e professionale. Tra i temi trattati, ha menzionato l’indagine “Doppia Curva”, la sua amicizia con Luca Lucci, capo ultras del Milan, e ha espresso riflessioni sulla sua vita sentimentale. Parlando del suo legame con Lucci, che è stato accusato di narcotraffico, il rapper ha dichiarato: “Meglio pregiudicati almeno sai chi hai davanti”. Nonostante le polemiche che questa amicizia ha generato in passato, Fedez non ha mostrato alcun pentimento per il rapporto con il capo ultras.

Un momento particolarmente rilevante della performance è stato quello dedicato a Chiara Ferragni, con cui il rapper ha condiviso anni di matrimonio prima della separazione. Nelle sue barre, Fedez ha fatto riferimento al nuovo compagno della Ferragni, Giovanni Tronchetti Provera, lanciando una stoccata che non è passata inosservata: “Chi perde un marito poi trova un tesoro/amore fa rima con patrimonio”. Ha poi proseguito con un tono più riflessivo: “Non so che cos’era che ti tratteneva, da prendere il tutto e andartene via, come se ogni giorno ti alzassi dal letto, e per ogni bacio un’amnesia.”.

Il rapper ha anche condiviso pensieri più generali sull’amore e sul dolore che può derivarne: “Ho pensato di varcare le porte dell’amore ma stavo solo bussando sulla soglia del dolore”. Queste parole sembrano riflettere un periodo di introspezione personale, durante il quale Fedez ha messo in discussione molte delle sue scelte passate.

Non sono mancati riferimenti alla sua condizione di celebrità e alle continue attenzioni mediatiche sulla sua vita privata. In una delle sue barre, il rapper ha ironizzato sul fatto che ogni aspetto della sua esistenza diventi oggetto di discussione pubblica: “Più ci rifletto e penso che forse è tutto sbagliato, ogni ca**o della mia vita diventa un caso di Stato.” Con un tono provocatorio, ha aggiunto: “Non mi stupirebbe se un giorno vedessi Myrta Merlino fare un servizio sul mio ca**o depilato.”

Oltre alla Ferragni, un altro bersaglio delle sue rime è stato lo scrittore e rapper Antonio Dikele Distefano, con cui in passato ci sono stati attriti. Il rapper ha criticato apertamente le capacità artistiche di Distefano e il contenuto di un’intervista rilasciata da quest’ultimo: “Fai care a rappare/compra una bella recensione/hanno messo a libro paga un magazine di settore/ho ascoltato una canzone scritta dal suo fondatore/fa care come rapper e come intervistatore.”

Anche il rapporto con Luis Sal, suo ex amico e co-conduttore del podcast “Muschio Selvaggio”, è stato oggetto di commento. Riferendosi al deterioramento della loro amicizia e al podcast stesso, Fedez ha detto: “Non me ne frega un ca**o so che ho un caratteraccio, ultimamente faccio schifo, come Muschio Selvaggio.” Queste parole sembrano sottolineare un momento di autocritica da parte del rapper, che non ha esitato a riconoscere i propri difetti.

Un altro aspetto affrontato durante la performance è stato il tema della salute. Negli ultimi anni, Fedez ha reso pubblici alcuni problemi di salute che lo hanno colpito, e in questa occasione ha scelto di parlarne in modo più personale. In una delle sue barre ha detto: “Stanotte ho un altro malore, mi sa che tra poco tolgo il disturbo, il male che ho fatto in amore ho capito che adesso è arrivato il mio turno.” Queste parole lasciano trasparire una certa vulnerabilità, mostrando un lato più umano dell’artista.

Infine, il rapper ha espresso il desiderio di proteggere alcuni aspetti della sua vita privata dalle luci dei riflettori. In riferimento a una persona vicina a lui, ha dichiarato: “Voglio tenerti nascosta, non darti in pasto a queste iene, ho smesso di mettere in mostra una vita perfetta che non mi appartiene.” Questo passaggio sembra segnare un cambiamento nell’approccio di Fedez alla propria immagine pubblica, evidenziando la volontà di mantenere una maggiore riservatezza.

Oltrepassa la censura dei social sotto regime. Seguici su Telegram: Basta un clic qui

Lascia un commento