Durante la puntata del Grande Fratello del 26 novembre, Federica Petagna ha affrontato i suoi sentimenti nei confronti di Alfonso D’Apice e Stefano Tediosi, decidendo di prendersi del tempo per sé.
Nel corso della diretta del Grande Fratello andata in onda martedì 26 novembre, Federica Petagna ha avuto un confronto decisivo con l’ex fidanzato Alfonso D’Apice, esprimendo la sua confusione emotiva. La giovane napoletana ha ammesso di sentirsi combattuta tra l’affetto per Alfonso e l’attrazione verso Stefano Tediosi. Durante il dialogo con Alfonso, ha chiarito: “Voglio prendermi del tempo da sola, con me stessa”.
Alfonso D’Apice, visibilmente emozionato, ha preso la parola per esprimere il suo punto di vista, manifestando delusione per la piega che la situazione stava prendendo. “La storia che stiamo raccontando sta venendo letta male. Sono sempre innamorato di te, ma tu sei venuta da me. Mi hai detto cose importanti, mi hai chiesto di lasciarmi andare. Mi sono fidato di te, delle parole che mi hai detto. Ci ho creduto e ho messo tutto da parte”, ha dichiarato.
Alfonso ha spiegato di essersi sentito il fidanzato di Federica proprio in virtù delle confidenze ricevute. “Se io ieri mi sentivo in diritto di sentirmi il tuo fidanzato, è perché tu mi hai detto delle cose importanti”. Nonostante ciò, ha voluto sottolineare di non aver mai imposto vincoli: “Non ti tengo legata o vincolata a me. Io sono più presente perché tu hai detto che vuoi me”.
La risposta di Federica Petagna è stata ferma, ma non priva di autocritica. La concorrente ha ammesso di aver avuto comportamenti incoerenti: “Non ho detto che voglio te al 100%. Abbiamo litigato fino a poco prima che entrassi nel tugurio. Dissi che avrei chiuso con Stefano, ma io ti dissi anche che lui non mi era indifferente”.
Federica ha poi concluso di voler interrompere la dinamica con entrambi i ragazzi per riflettere sui suoi sentimenti. “Alfonso mi protegge da qualsiasi cosa, ma mi sento di doverlo proteggere da me stessa. Capisco che ho fatto casino, ho sbagliato in alcune cose. Visto che devo capire cosa provo, scelgo di stare da sola, con me stessa”.
Di fronte a questa decisione, Alfonso ha ribadito quanto le sue aspettative derivassero dalle parole ricevute: “Se non avessi avuto da lei quelle confidenze, non mi sarei mai lasciato andare”.
Anche Stefano Tediosi, coinvolto indirettamente nella vicenda, ha espresso la propria opinione dopo il confronto tra Alfonso e Federica. Mostrandosi comprensivo, ha dichiarato: “Io non mollo, però è giusto che si prenda del tempo per se stessa”.
Stefano ha lasciato intendere che rispetterà la necessità di Federica di chiarirsi, pur non nascondendo il suo interesse per lei.
A chiudere il dibattito è stata Beatrice Luzzi, che ha voluto offrire una riflessione sul rapporto tra Federica e Alfonso. “Escludo che Federica riesca a stare da sola. Sicuramente adesso starà con Stefano, quando tornerà Alfonso vedremo. Qualunque fosse la teoria del loro rapporto, la verità è che se c’è controllo, non è amore”.
La puntata ha segnato un momento cruciale per Federica Petagna, che ha deciso di prendersi una pausa da entrambe le relazioni per mettere ordine nei propri sentimenti. La giovane concorrente si trova a un bivio, divisa tra il legame con Alfonso, caratterizzato da affetto e protezione, e la passione suscitata da Stefano.
Questa vicenda continua a catturare l’attenzione del pubblico, che segue con interesse l’evolversi della situazione sentimentale di Federica all’interno della casa del Grande Fratello.
Oltrepassa la censura dei social sotto regime. Seguici su Telegram: Basta un clic qui