Due ragazzi di 17 anni hanno perso la vita in un incidente stradale sulla Statale 130, vicino a Iglesias, nelle prime ore del 24 novembre.
Un tragico incidente stradale ha scosso la comunità di Iglesias, nel Sud Sardegna, durante la notte tra sabato e domenica. Due giovani di soli 17 anni hanno perso la vita in un violento scontro sulla Statale 130, all’altezza dello svincolo per l’abitato di Iglesias. L’incidente è avvenuto nelle prime ore di domenica 24 novembre.
I due adolescenti stavano viaggiando su un motorino quando, per ragioni ancora da stabilire, si sono scontrati con un’automobile che percorreva la stessa strada. L’impatto è stato così forte che i ragazzi non hanno avuto alcuna possibilità di sopravvivere, nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi.
L’allarme è stato lanciato intorno all’una di notte. Gli operatori sanitari del 118 sono giunti rapidamente sul luogo con un’ambulanza, accompagnati dalla squadra di pronto intervento del distaccamento dei Vigili del fuoco di Iglesias. Nonostante i tentativi di rianimare i due diciassettenni, ogni sforzo si è rivelato inutile. I medici hanno dovuto constatare il decesso dei ragazzi poco dopo l’arrivo sul posto.
Anche il conducente dell’auto coinvolta nell’incidente è stato soccorso e medicato. L’uomo è stato trovato in stato di shock e presentava alcune contusioni dovute alla collisione con il motorino. Dai primi accertamenti medici, sembra che non abbia riportato ferite gravi.
Sul luogo dell’incidente, oltre ai medici e ai Vigili del fuoco che si sono occupati della messa in sicurezza dei veicoli e della strada, sono intervenute anche le forze dell’ordine. Gli agenti hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro mortale.
La comunità locale è rimasta profondamente colpita dalla tragedia. I due ragazzi erano ben conosciuti nella zona e la notizia della loro morte ha suscitato un’ondata di dolore e commozione tra i residenti. Molti si sono radunati sul luogo dell’incidente per lasciare fiori e messaggi in ricordo delle giovani vite spezzate.
In un’intervista rilasciata a una testata locale, un testimone oculare ha raccontato: “È stato terribile. Ho sentito un forte rumore e quando mi sono avvicinato ho visto il motorino distrutto e i ragazzi a terra. Non potevo credere ai miei occhi.”
Le autorità stanno ora cercando di fare chiarezza sulle cause che hanno portato al tragico incidente. Sono in corso indagini per stabilire se ci siano stati errori umani o se altri fattori possano aver contribuito allo scontro.
Intanto, il sindaco di Iglesias, Mauro Usai, ha espresso il suo cordoglio alle famiglie delle vittime: “È un giorno di lutto per la nostra comunità. La perdita di due giovani vite è una tragedia indescrivibile. Siamo vicini alle famiglie in questo momento di dolore.”
Oltrepassa la censura dei social sotto regime. Seguici su Telegram: Basta un clic qui