​​

Chi è Romina Pierdomenico, la precedente compagna di Ezio Greggio: “Cinque anni memorabili”

Romina Pierdomenico, ex partner del noto conduttore di Striscia La Notizia Ezio Greggio, ha attirato l’attenzione dei media dopo l’annuncio della separazione dalla star televisiva, con cui ha condiviso una relazione intensa dal 2018 al 2023. I due hanno reso noto il termine della loro storia attraverso un comunicato congiunto, suscitando curiosità e speculazioni tra i fan.

Nell’ultima apparizione a Verissimo, il programma in onda su Canale 5, Greggio ha parlato del loro legame e del percorso che ha portato alla loro decisione. Romina, originaria di Pescara e classe 1993, è salita alla ribalta nel 2012 grazie alla sua partecipazione a Miss Italia, dove ha sfiorato la vittoria, portata a casa da Giusy Buscemi.

La storia tra Romina Pierdomenico e Ezio Greggio

La carriera di Pierdomenico ha preso avvio nel mondo dello spettacolo con la conduzione di Gulp Cinema su Rai Gulp e successivamente è diventata protagonista in programmi iconici come Uomini e Donne e Temptation Island. Nel 2018, partecipando al Montecarlo Film Festival De La Comedie, ha avuto l’opportunità di conoscere Greggio, dando inizio a una storia d’amore che ha catturato l’attenzione dell’opinione pubblica.

Un incontro casuale a Milano ha segnato l’inizio della loro relazione. La stessa Romina ha raccontato: “Ci eravamo dati appuntamento per il 4 luglio, ma il destino ha voluto che ci incontrassimo 24 ore prima. Gli ho detto: ‘Sei in anticipo di un giorno’.” La risposta di Greggio non si è fatta attendere: “Era un segno del destino”. La loro storia è diventata ufficiale nel 2019, quando sono stati fotografati insieme in diverse occasioni, tra cui la prima uscita pubblica al Montecarlo Film Festival.

Nel corso della loro relazione, Greggio e Pierdomenico hanno collaborato anche professionalmente, conducendo insieme La Sai L’Ultima? e partecipando al Montecarlo Film Festival dal 2020 al 2022. Romina ha poi fatto il suo debutto nel mondo della radio con 105 Friends, un programma di successo su Radio 105 in cui è attualmente conduttrice.

Durante un intervento a Verissimo, Pierdomenico ha parlato della loro relazione con sincera apertura. “Ho le spalle larghe, ma non sono esente dai commenti negativi. Ho imparato a gestirli, perché so chi sono e da dove vengo. Se ho incontrato un uomo fantastico e mi sono innamorata, non ho fatto alcun errore. Nonostante le previsioni pessimistiche, siamo stati felici insieme per quattro anni e mezzo,” ha dichiarato, difendendo la loro storia nonostante le chiacchiere e le critiche.

Il mese di maggio 2023 ha segnato una svolta significativa: il pubblico ha appreso attraverso un comunicato ufficiale che la coppia aveva deciso di intraprendere strade diverse. I rumors sulla sua assenza al matrimonio del figlio di Greggio avevano già sollevato dubbi. Romina e Ezio hanno chiarito: “Entrambi abbiamo progetti diversi per la nostra vita, ciò che c’era è diventato una preziosa amicizia.” Anche sui social, Greggio ha confermato la situazione con queste parole: “La bella storia con Romina è finita alcune settimane fa, ma ci teniamo in contatto. Siamo stati cinque anni indimenticabili. W Romina.”

La chiusura di una relazione così visibile ha messo in evidenza non solo la vita personale di una coppia di celebrità, ma ha anche sollevato interrogativi su come i personaggi pubblici affrontano la fine dei propri legami emotivi. La loro abilità nel mantenere un rapporto di amicizia, nonostante la separazione, rappresenta un messaggio positivo in un contesto spesso critico nei confronti delle relazioni sotto i riflettori.

Oltrepassa la censura dei social sotto regime. Seguici su Telegram: Basta un clic qui

Lascia un commento