Edoardo Bove, centrocampista della Fiorentina, ha lasciato la terapia intensiva dopo il malore durante il match contro l’Inter. La squadra e i tifosi lo sostengono calorosamente.
Il centrocampista della Fiorentina, Edoardo Bove, sta mostrando segni di miglioramento dopo il malore che lo ha colpito durante la partita contro l’Inter. A confermare le buone notizie è stato il Direttore Generale della Fiorentina, Alessandro Ferrari, che ha parlato ai microfoni di Mediaset prima dell’incontro di Coppa Italia tra Fiorentina ed Empoli.
“Edoardo sta bene, è in forma, sta recuperando e siamo contenti. Bisogna avere pazienza e rispetto per lui. Ha cambiato reparto e quindi le cose vanno meglio. È nelle mani giuste e sta bene. Ha lasciato la terapia intensiva, per la precisione è passato in un reparto che si chiama Utic, di livello di delicatezza inferiore”, ha dichiarato Ferrari, rassicurando tifosi e appassionati sullo stato di salute del giovane calciatore.
Dopo il grande spavento vissuto domenica scorsa, quando Bove ha accusato un malore al 17° minuto della partita contro l’Inter, la situazione sembra essere sotto controllo. Il calciatore è stato trasferito dall’ospedale Careggi di Firenze a un reparto meno critico, l’Utic (Unità di Terapia Intensiva Cardiologica), dove continuerà a essere monitorato attentamente dai medici.
Il miglioramento delle condizioni di Bove è stato accolto con sollievo sia dalla società viola che dai tifosi. Tuttavia, nonostante i progressi, il calciatore rimane sotto osservazione per garantire un recupero completo e privo di complicazioni. Per il secondo giorno consecutivo, non sono stati diffusi bollettini medici ufficiali, ma fonti vicine alla squadra confermano che il giocatore sta migliorando.
Domenica sera, il malore improvviso di Bove aveva gettato nello sconforto l’intero stadio Artemio Franchi e tutti gli spettatori collegati da casa. L’intervento immediato dello staff medico ha evitato conseguenze più gravi, permettendo al giocatore di ricevere cure tempestive. Ora, dalla sua stanza d’ospedale, Bove sta seguendo con attenzione le vicende della sua squadra, circondato dall’affetto della sua famiglia.
Oltrepassa la censura dei social sotto regime. Seguici su Telegram: Basta un clic qui