Contenuti articolo
ToggleLa semifinale di Ballando con le Stelle ha offerto una serata ricca di tensioni, polemiche e colpi di scena, a partire dal ripescaggio, che ha visto protagoniste coppie eliminate pronte a giocarsi l’ultima occasione di rientrare in gara. Tra queste, particolarmente attesa l’esibizione di Sonia Bruganelli e Carlo Aloia, una coppia il cui percorso nel programma è stato segnato da polemiche e discussioni accese.
La curiosità era amplificata dall’assenza del maestro di ballo Angelo Madonia, allontanato dal programma durante la settimana. Nonostante ciò, Madonia ha mostrato sostegno alla Bruganelli, invitando i suoi follower sui social a votare per la coppia.
Il ripescaggio si è però concluso con l’eliminazione definitiva della Bruganelli e di Aloia, che non sono riusciti a ottenere abbastanza voti per proseguire la competizione.
Lo scontro tra Sonia Bruganelli e Selvaggia Lucarelli
Dopo l’esibizione della coppia Bruganelli-Aloia, la serata ha preso una piega polemica. Alberto Matano, membro della giuria, ha aperto le critiche con riferimento ad alcune dichiarazioni rilasciate dalla Bruganelli nell’intervista per Belve, in onda martedì prossimo: “Mettere in dubbio quello che facciamo, e soprattutto dire cose che non sono vere, come il fatto che hai ballato meno degli altri… questo non mi è piaciuto.”
La Bruganelli ha risposto con tono deciso: “Credo che il mio percorso qui abbia avuto un senso, ma riconosco che fisicamente non sono riuscita a fare ciò che avrei voluto. Il rapporto con la giuria è diventato prevalentemente verbale, ma non voglio spoilerare l’intervista a Belve.*”
A questo punto, è intervenuta Milly Carlucci, che ha cercato di placare gli animi: “Io invece sono stata orgogliosa di quello che hai fatto qui.”
Tuttavia, il confronto è esploso quando è intervenuta Selvaggia Lucarelli, che ha contestato le affermazioni della Bruganelli: “Non è vero che hai ballato meno, anzi, in alcune serate sei stata tra le concorrenti con più minutaggio. Stiamo qui cinque ore, non manca certo il tempo per ballare.”
La Bruganelli ha ribattuto: “Ma non abbiamo forse trascorso settimane a parlare d’altro?” A questa osservazione, la Lucarelli ha risposto in modo provocatorio: “La verità è che a te piace dichiarare guerra. Spari e quando arriva il rinculo ti lamenti.”
Il confronto ha virato su un tono ironico, con un botta e risposta sul concetto di “rinculo”, al punto che Milly Carlucci è intervenuta per spiegare il termine agli spettatori. La discussione si è infine conclusa, ma il clima di tensione ha segnato profondamente la serata.
La classifica del ripescaggio
Alla fine delle esibizioni dei ripescati, la classifica stilata dalla giuria ha visto al vertice Massimiliano Ossini e Francesco Paolantoni, seguiti da Furkan Palali, Cugini di Campagna, Sonia Bruganelli e Alan Friedman. Il tesoretto di Alberto Matano è stato assegnato a Ossini, mentre quello di Rossella Erra a Paolantoni. Dopo il conteggio del voto del pubblico, sono state proprio queste due coppie a contendersi l’ultimo posto disponibile per rientrare in gara.
Il caso Federica Pellegrini
La serata ha riservato un momento particolarmente emotivo con Federica Pellegrini, rimasta senza maestro dopo l’allontanamento di Angelo Madonia e l’infortunio di Samuel Peron. In una clip che ha ripercorso la settimana della campionessa, Pellegrini ha chiarito di non avere avuto alcun ruolo nella decisione di separarsi da Madonia, ma ha ammesso il suo dispiacere: “In due mesi di lavoro eravamo finalmente centrati in un ballo. Rovinare così quel momento è stata una grande delusione.”
Tornata in studio, Pellegrini ha ringraziato Samuel Peron per il lavoro svolto insieme, abbracciandolo tra le lacrime. Tuttavia, a causa dell’infortunio del maestro, è stato annunciato che sarà Pasquale La Rocca a ballare con la campionessa nelle prossime puntate.
La semifinale di Ballando con le Stelle ha dimostrato ancora una volta la capacità del programma di combinare spettacolo, talento e dinamiche personali che catturano l’attenzione del pubblico. Tra confronti accesi e momenti di grande intensità emotiva, la competizione si avvicina alla fase finale con un carico crescente di aspettative.
Oltrepassa la censura dei social sotto regime. Seguici su Telegram: Basta un clic qui