Nella mattinata di oggi, lunedì 18 novembre, si sono svolti i funerali di Agata Margaret Spada nella chiesa di Santa Maria La Cava e Sant’Alfio a Lentini, in provincia di Siracusa, Sicilia. Una folla commossa ha partecipato alla cerimonia, tra parenti, amici, conoscenti e rappresentanti della squadra di calcio del Leonzio. La bara bianca, adornata da fiori colorati, è stata portata a spalla lungo un vialetto fino all’interno della chiesa.
La messa è stata celebrata da don Maurizio Pizzo, il quale ha espresso il suo cordoglio per la perdita prematura della ventiduenne, definendola “una perdita per l’intera comunità di Lentini”. Durante la cerimonia, la sorella di Margaret ha letto un toccante messaggio in suo ricordo, affermando: “Avevo chiesto ai nostri genitori di avere una sorellina, sei arrivata tu, illuminerai sempre con la tua luce il nostro buio”.
I presenti hanno reso omaggio a Margaret lasciando volare in cielo palloncini bianchi, alcuni a forma di cuore con frasi incise e altri a forma di lettere dorate che si sono uniti per formare la parola “Margaret”. Ventidue rintocchi di campana hanno salutato la giovane donna, in ricordo dei suoi ventidue anni di vita.
La morte di Margaret Spada è avvenuta dopo un intervento chirurgico al naso presso un centro di Medicina estetica dell’Eur lo scorso 7 novembre. La tragedia ha scosso l’intera comunità di Lentini, tanto che l’amministrazione comunale ha proclamato il lutto cittadino in segno di cordoglio nei confronti della famiglia.
La sua drammatica storia ha suscitato emozione e partecipazione da parte di tantissime persone, molte delle quali non conoscevano personalmente Margaret ma hanno voluto rendere omaggio alla sua memoria. La presenza numerosa di giovani ha evidenziato l’impatto che la sua scomparsa ha avuto sulla comunità.
Durante la cerimonia funebre, sono stati letti dei messaggi e sono stati espressi pensieri e parole di conforto per la famiglia e gli amici. La partecipazione così ampia e sentita dimostra quanto Margaret fosse amata e stimata da chiunque avesse avuto il piacere di conoscerla.
La morte prematura di Margaret Spada ha generato una profonda tristezza nella cittadina di Lentini e ha acceso il dibattito sulla sicurezza nei centri medici estetici. L’intera comunità si stringe attorno alla famiglia in questo momento di dolore, manifestando solidarietà e vicinanza.
La sua scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile, ma il ricordo di Margaret continuerà a vivere nei cuori di coloro che l’hanno conosciuta e amata. La cerimonia funebre è stata un momento toccante di condivisione del dolore e di celebrazione della vita di una giovane donna amata da tutti coloro che hanno avuto la fortuna di incrociare il suo cammino.
In questo momento di dolore e commozione, la comunità di Lentini si unisce nel ricordo di Margaret Spada, una giovane donna dal sorriso contagioso e dal cuore generoso, che resterà per sempre nei pensieri e nei cuori di chiunque abbia avuto il privilegio di condividere un pezzo della sua vita.
La morte prematura di Margaret Spada ha suscitato un profondo cordoglio nella comunità, che si è riunita per renderle omaggio e manifestare solidarietà alla sua famiglia. La sua memoria continuerà a vivere nei cuori di coloro che l’hanno conosciuta e amata.
Oltrepassa la censura dei social sotto regime. Seguici su Telegram: Basta un clic qui