Un maxi incidente sulla Statale 131 Diramazione Centrale Nuorese ha coinvolto tre auto, un camper e due motociclette, causando undici feriti, tra cui due bambini.
Nella serata di sabato, all’altezza del chilometro 75 della Statale 131, nel territorio di Galtellì (provincia di Nuoro), si è verificato un grave incidente stradale. Una serie di veicoli si è scontrata sulla carreggiata in direzione Nuoro, dando origine a una drammatica carambola che ha richiesto un massiccio intervento dei soccorsi.
Le dinamiche del sinistro sono ancora sotto esame da parte delle autorità. Secondo quanto ricostruito finora, il coinvolgimento di tre automobili, un camper e due motociclette ha provocato ferite a undici persone. Tra i feriti si trova un’intera famiglia, inclusi due minori, che viaggiava su una delle auto coinvolte. Gli altri automobilisti hanno immediatamente allertato i soccorsi, consentendo un rapido arrivo delle squadre di emergenza sul posto.
I sanitari del 118 sono intervenuti con due ambulanze per fornire le prime cure e valutare le condizioni dei feriti. Fortunatamente, nessuno è in pericolo di vita. Tuttavia, i due motociclisti hanno riportato traumi significativi e sono stati trasportati in ospedale. Anche uno dei bambini, che aveva perso i sensi per lo spavento, è stato condotto al pronto soccorso per accertamenti.
Sul luogo dell’incidente hanno operato anche i vigili del fuoco di Siniscola, incaricati della messa in sicurezza dei mezzi, e il personale dell’Anas per ripristinare la viabilità del tratto stradale. La polizia stradale, invece, ha effettuato i rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
La chiusura temporanea del tratto stradale ha causato disagi al traffico per diverse ore, ma è stata indispensabile per consentire i soccorsi, i rilievi e le operazioni di pulizia della strada.
Secondo le prime informazioni, i motociclisti risultano essere i più gravemente feriti. Entrambi hanno riportato traumi estesi su varie parti del corpo, ma le loro condizioni non destano preoccupazione immediata. La famiglia coinvolta nell’incidente ha vissuto momenti di grande paura, ma fortunatamente non ha riportato lesioni gravi.
Le autorità continuano a lavorare per determinare le cause del sinistro. Al momento non si esclude alcuna ipotesi, inclusa una possibile perdita di controllo da parte di uno dei veicoli o una manovra azzardata che potrebbe aver innescato lo scontro multiplo.
La Statale 131, che rappresenta una delle principali arterie di collegamento in Sardegna, è spesso teatro di incidenti. L’episodio di sabato ha acceso nuovamente i riflettori sulla necessità di intensificare i controlli e promuovere misure preventive per garantire maggiore sicurezza stradale.
Le squadre intervenute, nonostante la complessità della situazione, hanno operato con grande celerità ed efficienza. I vigili del fuoco hanno rimosso i mezzi coinvolti e messo in sicurezza l’area, mentre gli operai dell’Anas hanno provveduto a ripristinare il tratto interessato. La circolazione è tornata alla normalità solo in tarda serata.
Oltrepassa la censura dei social sotto regime. Seguici su Telegram: Basta un clic qui