Rilind Thaqi, giovane di origini kosovare, è morto in un incidente stradale a Cavallino Treporti, in provincia di Venezia. La sua auto si è schiantata contro un albero, spezzandosi in due, e il giovane è deceduto sul colpo.
Nella notte tra mercoledì 13 e giovedì 14 novembre, un grave incidente stradale ha sconvolto la comunità di Cavallino Treporti. Rilind Thaqi, un ragazzo di 21 anni di origine kosovara, ha perso la vita in seguito a uno schianto avvenuto mentre viaggiava a bordo di una BMW lungo via Fausta. L’auto, giunta nei pressi di una curva vicino al cimitero, è uscita di strada e si è violentemente scontrata contro un albero, spezzandosi in due parti a causa della potenza dell’impatto.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti rapidamente i vigili del fuoco di Jesolo e un’ambulanza del 118, allertati poco dopo l’accaduto, avvenuto attorno all’una di notte. Tuttavia, per il giovane Rilind Thaqi non c’è stato nulla da fare: i soccorritori, giunti sul posto, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Secondo le prime ricostruzioni delle forze dell’ordine, il giovane sarebbe morto sul colpo a causa delle gravi lesioni riportate.
L’incidente e le prime ricostruzioni
Le indagini per determinare l’esatta dinamica dell’incidente sono attualmente in corso. I carabinieri hanno avviato i rilievi sulla scena per capire se la causa della fuoriuscita di strada della BMW sia attribuibile a una perdita di controllo del veicolo o ad altri fattori. Dai primi elementi raccolti, l’auto sembra essere uscita di strada autonomamente, senza il coinvolgimento di altri veicoli. Al momento, tuttavia, non sono state fornite ulteriori informazioni sui motivi che avrebbero potuto condurre allo schianto, e gli inquirenti stanno valutando ogni possibile dettaglio per chiarire come il tragico evento abbia avuto luogo.
Il passeggero ferito
Insieme a Rilind Thaqi, nell’auto viaggiava un’altra persona, rimasta ferita nell’incidente ma fortunatamente in condizioni non gravi. Anche se il nome del passeggero non è stato reso noto, i soccorritori hanno riferito che l’uomo è stato trasportato in ospedale per ricevere le cure necessarie e che la sua vita non è in pericolo. La sua testimonianza potrebbe essere decisiva per contribuire alla ricostruzione dell’accaduto e per fornire nuovi dettagli utili agli inquirenti.
La morte di Rilind Thaqi ha colpito profondamente amici, familiari e la comunità locale. Giovane e benvoluto, il 21enne di origini kosovare era molto conosciuto tra i suoi coetanei. Nei social media sono già comparsi molti messaggi di cordoglio da parte di amici e conoscenti, che ricordano Rilind come un ragazzo solare e sempre pronto ad aiutare chi aveva bisogno. In queste ore, la famiglia è affiancata dai membri della comunità kosovara locale e da molti amici, che hanno manifestato vicinanza e supporto in questo momento di lutto e dolore.
Il punto in cui è avvenuto l’incidente, lungo via Fausta nei pressi del cimitero di Cavallino Treporti, è noto per la sua pericolosità, soprattutto nelle ore notturne. La strada presenta una curva in cui si sono già verificati in passato altri episodi di fuoriuscite e incidenti, ma non è ancora chiaro se le condizioni del manto stradale abbiano avuto un ruolo in questa tragedia. Gli abitanti della zona hanno più volte segnalato la necessità di interventi di messa in sicurezza della carreggiata, che in alcuni tratti risulterebbe particolarmente stretta e priva di adeguate protezioni.
Oltrepassa la censura dei social sotto regime. Seguici su Telegram: Basta un clic qui