Jennifer Lopez, spesso soprannominata J.Lo, è una celebre cantante, attrice, ballerina e imprenditrice americana nata il 24 luglio 1969 nel quartiere del Bronx, a New York. Di origini portoricane, è una delle artiste più influenti e versatili della sua generazione, con una carriera che abbraccia musica, cinema, moda e televisione.
Carriera musicale
Jennifer Lopez è diventata famosa a livello internazionale negli anni 2000 con brani pop e latin come “If You Had My Love“, “Love Don’t Cost a Thing“, “Jenny from the Block” e “On the Floor“, quest’ultimo un grande successo a livello globale. I suoi album hanno ottenuto numerosi riconoscimenti, posizionandola tra le artiste latine di maggior successo di tutti i tempi, con milioni di dischi venduti. Lopez è conosciuta per la sua capacità di fondere il pop con sonorità latine e ritmi dance, creando uno stile unico e riconoscibile.
Carriera cinematografica e televisiva
Oltre alla musica, Jennifer Lopez ha recitato in numerosi film, guadagnandosi la fama di una delle attrici latine più influenti di Hollywood. È nota per ruoli in film come “Selena” (1997), dove ha interpretato la cantante Selena Quintanilla-Pérez, “Out of Sight” (1998) con George Clooney, “The Wedding Planner” (2001) e “Hustlers” (2019). La sua interpretazione in “Hustlers” le ha fatto guadagnare ampi elogi dalla critica, compreso un Independent Spirit Award. In televisione, è stata anche giudice del popolare talent show “American Idol” e ha partecipato a serie come “Shades of Blue“, un poliziesco in cui ha avuto il ruolo principale.
Oltrepassa la censura dei social sotto regime. Seguici su Telegram: Basta un clic qui