Fabio Fazio torna su Nove con “Che tempo che fa” il 20 ottobre 2024. Ospiti d’eccezione: Al Pacino, Daniela Zuccoli e Valentina Romani per il centenario di Mike Bongiorno, e il cantante Tananai.
Al Pacino: la leggenda di Hollywood si racconta a “Che tempo che fa”
Domenica 20 ottobre 2024, Fabio Fazio accoglierà nello studio di “Che tempo che fa” una vera e propria icona del cinema mondiale: Al Pacino. L’attore, vincitore di un Premio Oscar e numerosi altri riconoscimenti, sarà ospite del talk show in onda sul Nove a partire dalle 19:30.
Pacino presenterà la sua autobiografia “Sonny Boy”, un’opera che ripercorre la sua straordinaria carriera, dall’infanzia nel Bronx fino ai ruoli che lo hanno consacrato come una delle più grandi stelle di Hollywood. L’attore condividerà aneddoti sulle collaborazioni con registi del calibro di Francis Ford Coppola, Martin Scorsese e Quentin Tarantino, offrendo uno sguardo intimo sulla sua vita professionale e personale.
Il centenario di Mike Bongiorno: un omaggio al re dei quiz
In occasione del centenario dalla nascita di Mike Bongiorno, Fabio Fazio dedicherà un momento speciale al ricordo del leggendario conduttore. Ospiti in studio saranno Daniela Zuccoli, vedova di Bongiorno, e l’attrice Valentina Romani.
Le due donne parleranno del film tv “Mike”, che racconta la vita del re dei quiz. Valentina Romani, che interpreta proprio Daniela Zuccoli nella pellicola, ha dichiarato: “È stato un onore poter raccontare non solo il Mike conduttore, ma soprattutto l’uomo dietro il personaggio pubblico. La sua storia, segnata anche dagli orrori della guerra, è un pezzo importante della nostra storia televisiva e culturale.”
Tananai presenta il nuovo album “CalmoCobra”
La musica sarà protagonista con Tananai, uno dei cantanti più amati dalle nuove generazioni. L’artista presenterà il suo nuovo album “CalmoCobra”, che arriva a due anni di distanza dal precedente lavoro discografico “Rave, eclissi”, certificato triplo disco di platino.Tananai ha commentato: “Sono emozionato di poter condividere questo nuovo progetto con il pubblico di ‘Che tempo che fa’. ‘CalmoCobra’ rappresenta una nuova fase del mio percorso artistico, e non vedo l’ora di portarlo dal vivo nei palazzetti di tutta Italia.”
Gabriele Muccino e il suo nuovo thriller “Fino alla fine”
Il regista Gabriele Muccino sarà ospite per parlare del suo ultimo film “Fino alla fine”, presentato alla Festa del Cinema di Roma. Muccino, noto per opere come “L’ultimo bacio” e la serie “A casa tutti bene”, si cimenta nuovamente nel genere thriller. “Il thriller è un genere che mi ha sempre affascinato,” ha rivelato Muccino. “Con ‘Fino alla fine’ ho voluto esplorare nuove sfumature narrative, mantenendo però quel focus sulle relazioni umane che caratterizza il mio cinema.”
Gli altri ospiti della serata
La puntata si arricchirà con la presenza di altri illustri ospiti:
- Andrea Tenenti, portavoce di UNIFIL
- Antonio Scurati, autore di “M. L’ora del destino”
- Roberto Burioni, Professore di Microbiologia e Virologia
- Tito Boeri, economista
- Fiorenza Sarzanini, vicedirettrice del Corriere della Sera
- Massimo Giannini, editorialista de La Repubblica
- Michele Serra, scrittore e giornalista
Il Tavolo di “Che tempo che fa”: risate e leggerezza
Come di consueto, la serata si concluderà con il celebre Tavolo di “Che tempo che fa”. Accanto ai volti noti come Nino Frassica, Mara Maionchi e Simona Ventura, si uniranno:
- Alessia Orro, palleggiatrice della Nazionale italiana di pallavolo
- Carlo Amleto, attore teatrale
- Enzo Miccio, wedding planner e conduttore televisivo
- Cristiano Malgioglio, cantautore e personaggio televisivo
Tananai tornerà al Tavolo per un momento di leggerezza e divertimento, completando così una serata ricca di contenuti e personalità di spicco del mondo dello spettacolo, della cultura e dello sport.La puntata del 20 ottobre 2024 di “Che tempo che fa” si preannuncia come un appuntamento imperdibile, capace di offrire al pubblico un mix equilibrato di intrattenimento, cultura e attualità, confermando la formula vincente che ha reso il programma di Fabio Fazio uno dei più longevi e apprezzati del panorama televisivo italiano.
Oltrepassa la censura dei social sotto regime. Seguici su Telegram: Basta un clic qui