Gigi Buffon e Ilaria D’Amico si sposeranno sabato 28 settembre 2024. La coppia, una delle più seguite dal pubblico, celebrerà le nozze in una splendida villa situata tra le pittoresche colline toscane. Sarà un’occasione speciale che vedrà la partecipazione di amici e familiari. Il giorno successivo, domenica 29 settembre, è in programma una seconda festa in riva al mare con un brunch esclusivo che si annuncia imperdibile.
Dettagli sulle nozze di Buffon e D’Amico
Il 28 settembre, l’ex portiere della Nazionale italiana Gigi Buffon e la rinomata giornalista Ilaria D’Amico si uniranno in matrimonio in Toscana, terra natale di Buffon, originario di Carrara. La cerimonia sarà celebrata con rito civile da una cara amica della coppia, Francesca Fogar, collega di Ilaria. Il luogo scelto per questo evento è una cornice da favola: Villa Oliva Buonvisi nel comune di San Pancrazio, provincia di Lucca. Questo angolo di Toscana è noto per le sue vedute mozzafiato e l’intimità, perfetti per un matrimonio esclusivo come il loro.
Ti potrebbe interessare:
Scelta della location per il grande giorno
La decisione di scegliere Villa Oliva Buonvisi non sorprende. Questa dimora storica, immersa nel verde, vantaggio di un imponente edificio principale, una loggia incantevole e un giardino rigoglioso. La limonaia, in grado di accogliere fino a duecento persone, sarà il fulcro dei festeggiamenti caratterizzati da un’eleganza tipicamente toscana. La villa, costruita tra la fine del Quattrocento e l’inizio del Cinquecento, ha un passato ricco essendo appartenuta al nobile Alessandro Buonvisi. La loggia progettata dall’architetto Matteo Civitali, conferisce ulteriore fascino a una location che, nel corso dei secoli, ha ospitato figure illustri e eventi memorabili.
Ospiti e testimoni d’eccezione
La cerimonia attirerà numerosi ospiti di spicco. I testimoni di Buffon saranno Alessandro Nista, Paolo Luchi e Gianluca Baccarini, mentre per Ilaria ci saranno l’attrice Monica Bellucci, Georgia Cavazzano e Angela Pedrini. Si mormora che possa essere presente anche l’ex allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, anche se la sua partecipazione non è ancora ufficiale.
Il brunch in riva al mare a Versilia
Dopo il matrimonio, il giorno seguente i novelli sposi si recheranno in Versilia per un brunch speciale con amici e parenti. Le indiscrezioni suggeriscono che il luogo scelto per questo evento esclusivo potrebbe essere uno degli stabilimenti di lusso a Forte dei Marmi, anche se circolano voci su Bagno La Romanina, una nota struttura balneare nella provincia di Massa, di proprietà della famiglia Buffon. L’entusiasmo è tangibile, e tutti gli invitati non vedono l’ora di celebrare insieme ai protagonisti della giornata.
Oltrepassa la censura dei social sotto regime. Seguici su Telegram: Basta un clic qui