Le strade della televisione sono spesso imprevedibili e sorprendenti, come dimostrano le carriere di Belen Rodriguez e Stefano De Martino.
Dopo un periodo di pausa forzata, la splendida quarantenne Belen Rodriguez è pronta a tornare sul piccolo schermo. Dopo essere stata messa da parte da Mediaset per una stagione, la showgirl argentina farà il suo ritorno a fine novembre su Real Time con il programma “Amore alla prova – La crisi del settimo anno”. Ma non è tutto per Belen: l’anno prossimo sarà anche alla conduzione di “Only Fun – Comico Show” sul Nove, insieme al duo comico dei PanPers. Entrambi i canali fanno parte del network americano Warner Bros. Discovery.
Ti potrebbe interessare:
Stefano De Martino: Il nuovo volto della Rai
Mentre Belen si prepara a riconquistare il suo pubblico, Stefano De Martino, suo ex marito, sta vivendo un momento professionale d’oro. Recentemente scelto per sostituire Amadeus alla conduzione di “Affari tuoi”, De Martino sta regalando alla Rai ottimi risultati in termini di ascolti, con punte che superano i 5 milioni di telespettatori. Inizialmente, la sua nomina aveva suscitato qualche perplessità tra gli addetti ai lavori, ma i numeri hanno presto messo a tacere ogni dubbio.
De Martino, inoltre, ha già partecipato come giurato per una sera alla prima puntata di “Tale e quale show”, e secondo voci di corridoio, potrebbe essere coinvolto anche nel prossimo Festival di Sanremo 2025, condotto da Carlo Conti. Non si esclude nemmeno una sua futura conduzione del Festival nel 2027, quando Conti lascerà il ruolo.
Negli ultimi anni, Stefano De Martino ha saputo evitare la sorte di molti uomini che hanno frequentato Belen, come Fabrizio Corona, finendo nel cono d’ombra. Il giovane nato come il “cafoncello napoletano” – come lo descrisse la ballerina Giulia Pauselli – è riuscito a costruirsi una carriera solida e rispettata. Di recente, De Martino ha raccontato un aneddoto personale durante un’intervista con Bruno Vespa, ricordando i tempi in cui consegnava frutta e verdura a Torre Annunziata, dove una cliente, la signora Palumbo, gli lasciava delle generose mance.
I rapporti tra Belen e Stefano: luci e ombre
Nonostante le divergenze passate, Belen e Stefano mantengono oggi rapporti civili, soprattutto per il bene del loro figlio Santiago. In un’intervista con il Corriere della Sera, Belen ha dichiarato: «Siamo in buoni rapporti, abbiamo un figlio insieme e non si può non essere civili. È complicato stare insieme, ma oggi si cambia velocemente». Tuttavia, negli ultimi giorni, i paparazzi hanno pizzicato Belen mentre scaricava per strada un quadro che la ritraeva insieme a Stefano, alimentando nuove speculazioni sul loro rapporto.
Stefano, da parte sua, mantiene un atteggiamento serafico e evita di commentare pubblicamente sulle vicende personali. Al contrario di altri ex di Belen, come Antonino Spinalbese, Stefano riesce a mantenere un profilo discreto e a gestire le domande scomode con l’eleganza di un ballerino professionista.
Stefano De Martino: un padre presente
Oltre a essere un conduttore di successo, Stefano De Martino si descrive come un “family man”. Spiega di registrare “Affari tuoi” durante la settimana per dedicare i fine settimana a suo figlio Santiago. De Martino mette in primo piano il benessere del figlio, raccontando come ha riorganizzato gli impegni di lavoro per passare più tempo possibile con lui: «Registro Affari tuoi durante la settimana perché il weekend è dedicato a Santiago. Sta crescendo e ha sempre più bisogno della mia presenza».
Stefano De Martino continua così a dividersi tra la sua carriera e i suoi doveri di padre, mostrando un equilibrio invidiabile tra vita personale e professionale. Questo equilibrio lo rende non solo un professionista stimato, ma anche un modello di riferimento per molti.
Oltrepassa la censura dei social sotto regime. Seguici su Telegram: Basta un clic qui