Striscia la Notizia riaccende i riflettori sul caso Travolta a Sanremo: il manager dell’attore svela retroscena inediti sulla controversa esibizione che è costata alla Rai una multa salata.
Questa sera, il popolare programma satirico Striscia la Notizia torna a indagare sul controverso episodio che ha visto protagonista John Travolta al Festival di Sanremo lo scorso febbraio. L’inviato Pinuccio intervisterà in esclusiva Oscar Generale, manager della star hollywoodiana, per fare luce sulla vicenda che ha portato a una sanzione di oltre 200.000 euro inflitta dall’AgCom alla Rai per pubblicità occulta.
Ti potrebbe interessare:
Il caso, che ha fatto discutere per settimane, riguarda le sneakers indossate da Travolta durante la sua apparizione sul palco dell’Ariston. Il logo ben visibile delle calzature ha scatenato polemiche e accuse di promozione non dichiarata, culminate nella pesante multa alla tv di Stato.
Secondo quanto anticipato, Generale fornirà la sua versione dei fatti, contrastando la narrativa della Rai che ha parlato di un semplice “errore”. Il manager affermerà che l’attore è rimasto due ore in camerino con dirigenti Rai, Fiorello e gli autori, tutti consapevoli delle scarpe che indossava. “Nessuno gli ha detto di togliersele”, rivelerà Generale, mostrando anche foto dell’incontro.
Ma le rivelazioni non finiscono qui. Il manager sosterrà che la Rai era pienamente a conoscenza dell’accordo di sponsorizzazione: “Sapevano che lui era lì perché doveva girare uno spot televisivo e che eravamo in parte già pagati dallo sponsor”. Generale lancerà anche un’accusa pesante: “La Rai ci ha marciato sopra e nemmeno ci ha pagato”.
Riguardo al famigerato “Ballo del qua qua” fuori dall’Ariston, che ha scatenato l’ilarità del web, Generale lo definirà “tutto improvvisato”, aggiungendo che Travolta ha subito un danno d’immagine dalla vicenda.
Queste dichiarazioni gettano nuova luce su un episodio che sembrava ormai archiviato e promettono di riaprire la discussione sulla gestione degli ospiti internazionali al Festival. La Rai, che ha già avviato un’azione legale contro le società coinvolte nell’accordo con Travolta, potrebbe trovarsi a dover fronteggiare nuove critiche.
L’intervista completa andrà in onda stasera su Canale 5 alle 20:35, con la conduzione di Michelle Hunziker e Nino Frassica. Gli spettatori potranno finalmente ascoltare l’altra campana di questa intricata vicenda che ha mescolato spettacolo, pubblicità e polemiche in uno dei momenti più attesi della televisione italiana.
Oltrepassa la censura dei social sotto regime. Seguici su Telegram: Basta un clic qui