Oltre 2 milioni di euro da Netflix per la ‘verità’ di Ilary Blasi


Ilary Blasi: un documentario da oltre 2 milioni di euro su Netflix rivela i retroscena della sua vita personale

Ogni verità ha un prezzo e quella di Ilary Blasi è costata una cifra notevole. Abbiamo scoperto i costi di “Unica”, il documentario di Netflix prodotto da Banijay, e sembra che la piattaforma streaming abbia sborsato ben 2.249.436,8 euro per assicurarsi le confessioni della famosa conduttrice.

Questo importo considerevole è stato destinato a un documentario di 1 ora e 20 minuti, girato in Italia senza l’uso di particolari effetti speciali. Il costo è stato riportato sul sito del Ministero della Cultura. Come accaduto per “The Ferragnez”, sempre prodotto da Banijay, anche in questo caso sono stati richiesti (ma non ottenuti) contributi ministeriali. Nel documentario, Ilary Blasi parla della fine del suo matrimonio con Francesco Totti, raccontando anche del suo incontro con un uomo misterioso, poi rivelatosi Cristiano Iovino (lo stesso che avrebbe avuto una lite con Fedez).

Qualche mese fa, alcune indiscrezioni riportavano che i legali di Francesco Totti avevano evidenziato gli ingenti redditi della Blasi, parlando di un cachet di 700.000 euro per “Unica”. Questo compenso risulterebbe credibile alla luce dei costi complessivi del documentario.

Blasi batte Totti e Carrà sui costi

In termini di costi, Ilary Blasi ha superato anche il suo ex marito. Il documentario “Mi Chiamo Francesco Totti” ha avuto un budget di 2.049.193,75 euro. In generale, “Unica” è tra i documentari più costosi, se non il più costoso, realizzati per il piccolo schermo, considerando la sua durata. La Blasi supera di poco Ultimo, il cui documentario per Prime Video è costato incredibilmente 2.129.537 euro. Altri documentari, come “Il Supervissuto” su Vasco Rossi (2.955.350,57 euro) e “Raffa” sulla Carrà (4.164.819,99 euro), risultano più economici se rapportati al costo orario. La prima stagione di “The Ferragnez”, composta da 8 episodi, è costata 5.695.287 euro. Va precisato che questi sono i costi dichiarati al Ministero della Cultura, e potrebbero aver subito delle modifiche durante la produzione.

“Unica” rappresenta l’unico introito televisivo recente per Ilary Blasi, che è rimasta senza un contratto con Mediaset fino a poco tempo fa. Ora, l’azienda le ha affidato la nuova edizione di “Battiti Live”, in partenza quest’estate su Canale 5.

In sintesi, il documentario “Unica” di Ilary Blasi non solo ha rivelato aspetti inediti della vita personale della conduttrice, ma ha anche segnato un punto di riferimento in termini di costi di produzione per i documentari televisivi. Il suo ritorno sul piccolo schermo con “Battiti Live” è atteso con grande interesse dai fan, che continuano a seguire con affetto la carriera e la vita privata di una delle figure più popolari della televisione italiana.

Oltrepassa la censura dei social sotto regime. Seguici su Telegram: Basta un clic qui


Lascia un commento