Contenuti articolo
ToggleMomenti di panico si sono verificati qualche giorno fa per la troupe del programma estivo di Rai 1, Estate in diretta, a causa di un incendio vicino allo studio. Nunzia De Girolamo ha raccontato l’episodio nel settimanale Oggi. La conduttrice ha detto che prima della diretta si avvertiva un forte odore di fumo. Quando è salita in studio per avviare la puntata, sembrava tutto sotto controllo fino alla pausa pubblicitaria.
“In quel momento tutti hanno iniziato a dire di evacuare e la puntata è saltata. Pensavo fosse uno scherzo del mio gruppo di lavoro. Poi è partito l’allerta di emergenza in tutta la struttura e in cinque minuti sono spariti tutti”.
Il racconto di Nunzia De Girolamo
La conduttrice ha descritto quei momenti concitati, sottolineando che sono stati fortunati a mantenere la calma nonostante la paura. Durante l’intervista, Nunzia De Girolamo ha detto che sebbene le esercitazioni scolastiche preparino a situazioni di emergenza, trovarsi in una vera emergenza è molto diverso. Ha aggiunto:
“Quando sono arrivata in via Teulada verso le dodici, sono stata la prima ad avvisare i miei autori. Si vedeva in lontananza una nube di fumo denso. Abbiamo inviato reporter sul posto per collegarci”.
Sfortunatamente, il collegamento non è stato possibile perché la puntata è stata interrotta.
Estate in diretta: speciale puntata di Ferragosto
Nonostante sia Ferragosto, giovedì 15 agosto, la trasmissione pomeridiana di Rai 1 continua. Nunzia De Girolamo, che recentemente era assente, e il collega Gianluca Semprini sono tornati in onda con una puntata speciale. La diretta di oggi, infatti, non parla di cronaca e si concentra sugli aspetti positivi del Ferragosto, raccontando le celebrazioni in tutta Italia.
La trasmissione odierna è un’occasione per rallegrare gli italiani e mostrare i festeggiamenti in varie località, presentando atmosfere di divertimento e convivialità.
Oltrepassa la censura dei social sotto regime. Seguici su Telegram: Basta un clic qui