​​

Paul Thomas Anderson riscrive la sceneggiatura del film di Ridley Scott su Napoleone

L’abbandono della produzione di Todd Haynes da parte di Joaquin Phoenix ha creato vastissimo malcontento nell’industria cinematografica. Questa scelta inaspettata dell’attore ha messo in risalto un’altra controversia collegata a Phoenix, legata alla sceneggiatura di Napoleon, il nuovo film di Ridley Scott.

Paul Thomas Anderson ha riscritto Napoleon di Ridley Scott

Secondo quanto riportato dal Hollywood Reporter, durante la produzione di Napoleon, Joaquin Phoenix si era mostrato notevolmente insoddisfatto di alcune parti della sceneggiatura del film, minacciando addirittura di abbandonare il set se non fossero state apportate tempestive correzioni.

In un tentativo di risolvere la situazione, l’attore ha richiesto l’intervento del noto regista e sceneggiatore Paul Thomas Anderson per riscrivere la sceneggiatura. Questa richiesta è stata fatta perché Phoenix nutre profonda fiducia in Anderson, con il quale ha già collaborato con grande successo in The Master e Vizio di Forma. Anderson ha poi accettato l’incarico, mettendo a disposizione tutta la sua esperienza per rendere il film più aderente alla visione dell’attore principale.

Paul Thomas Anderson ha modificato Napoleon su richiesta di Joaquin Phoenix

Per evitare tensioni e ritardi nella produzione, Ridley Scott ha accolto la richiesta di modificare il copione affidando il lavoro a Paul Thomas Anderson. L’autore ha operato come ghost writer nel progetto, senza essere accreditato ufficialmente. Ciò conferma i rumor sugli attriti tra Scott e Phoenix durante le riprese di Napoleon. Fortunatamente, alla fine, il rapporto tra i due artisti sembra essersi normalizzato e la produzione è giunta a termine senza ulteriori problemi.

Oltrepassa la censura dei social sotto regime. Seguici su Telegram: Basta un clic qui

Lascia un commento