Eternals continua ad essere un film Marvel che suscita grandi divisioni tra i fan: da un lato viene visto come un cinecomic innovativo e audace, mentre dall’altro è percepito come un esperimento ambizioso eccessivamente pretenzioso. Da tempo si attendono aggiornamenti sul sequel del film diretto da Chloé Zhao, ma sembra che i piani siano stati definitivamente messi da parte.
Il sequel di Eternals è stato cancellato
Secondo quanto riportato da Variety, i Marvel Studios hanno deciso di non procedere con un sequel di Eternals. Pertanto, il film è stato ufficialmente cancellato dalla casa di produzione, in linea con le dichiarazioni di Kevin Feige rilasciate due settimane fa, in cui affermava che il sequel non era una priorità per il momento.
Questa notizia non sorprende, visto che nonostante Eternals abbia ottenuto risultati discreti al box office nel periodo di post-pandemia, la critica lo ha accolto in modo fortemente negativo (è attualmente il film peggio recensito del Marvel Cinematic Universe), frenando così la Marvel dal continuare a investire su questi personaggi in un periodo in cui la priorità è puntare su successi sicuri.
Gli Eterni torneranno nel Marvel Cinematic Universe?
Anche se il sequel di Eternals è stato cancellato, ciò non significa che gli Eterni siano definitivamente esclusi dal Marvel Cinematic Universe. Difatti, questi personaggi potrebbero ancora apparire in film corali (forse anche in Avengers: Doomsday), poiché gli eventi di Eternals vengono menzionati in Captain America: Brave New World con la presenza del Celestiale non risvegliato. Inoltre, Kevin Feige ha confermato che Austin Butler, che interpreta il fratello di Thanos, tornerà nell’MCU dopo l’incontro con gli Eterni nella scena post-credit del film.
Oltrepassa la censura dei social sotto regime. Seguici su Telegram: Basta un clic qui