Una tragedia ha colpito la comunità di Pomezia con la morte prematura di Michele Comandini, un ragazzo di appena 17 anni, deceduto in un incidente stradale avvenuto ieri sera a Marina di Tor San Lorenzo, ad Ardea. L’incidente mortale, che ha avuto luogo intorno alle 22:00, ha coinvolto il giovane in sella al suo motorino e una Fiat in un tragico scontro all’incrocio tra via dei Lecci e via delle Pinete. Nonostante i tempestivi soccorsi, i tentativi di rianimazione non sono stati sufficienti e Michele è deceduto sul posto.
Una comunità in lutto: la reazione di Pomezia e Ardea
La notizia della morte di Michele Comandini ha scosso profondamente le comunità di Pomezia e Ardea, che in questi momenti difficili si sono unite in un sentimento di cordoglio e solidarietà nei confronti della famiglia del giovane. Sono state avviate iniziative di preghiera e una fiaccolata silenziosa per esprimere il dolore e la rabbia per la crescente insicurezza delle strade lungo il litorale di Ardea, dove molti si sentono vulnerabili di fronte al dramma degli incidenti stradali.
Ti potrebbe interessare:
Il dolore dei familiari è stato palpabile fin da subito, quando, recandosi sul luogo dell’incidente, hanno appreso la tragica verità: il loro Michele non ce l’aveva fatta. Le pattuglie dei Carabinieri sono intervenute per gestire la situazione e per monitorare la reazione di amici e conoscenti, che si erano radunati in gran numero, scossi dall’accaduto. La strada è rimasta chiusa a lungo per consentire le operazioni di rilievo del sinistro mortale da parte delle autorità.
Messaggi di cordoglio e il supporto della comunità
In queste ore, i social network sono stati inondati da messaggi di cordoglio. Gli amici e le famiglie degli studenti che frequentavano la scuola con Michele stanno condividendo la loro tristezza e il loro affetto attraverso post commemorativi nei gruppi dedicati di Pomezia e Ardea. Un messaggio toccante è quello di una madre, che ha commentato: “Quando ieri sera abbiamo saputo dell’incidente, siamo rimasti senza parole. Mio figlio ha giocato a basket con Michele. Che riposi in pace.”
Il Comune di Pomezia ha espresso il proprio dolore ufficialmente tramite un comunicato del sindaco e della giunta, dichiarando: “La città tutta si unisce al cordoglio della famiglia di Michele, giovanissimo ragazzo di Pomezia che ha perso la vita questa notte in un tragico incidente.” Questa nota mette in evidenza la perdita condivisa e il legame che unisce la comunità in un momento di grande tristezza.
In tanti hanno voluto lasciare un ricordo di Michele. “Era un ragazzo meraviglioso in tutto. Che dolore,” ha scritto “Al Castello di Pomezia”, esprimendo vicinanza alla famiglia. Michele Comandini resterà sempre nei cuori di chi lo ha conosciuto, un simbolo di una gioventù tragicamente spezzata.
Oltrepassa la censura dei social sotto regime. Seguici su Telegram: Basta un clic qui