​​

Io Prima di Te, dove è stato girato il film: location

Io prima di te: un viaggio attraverso le suggestive location del film con Emilia Clarke, dal Galles alla FranciaIl film “Io prima di te”, basato sull’omonimo romanzo di Jojo Moyes, ha catturato il cuore del pubblico con la sua toccante storia d’amore tra Lou Clark e Will Traynor. Oltre alla straordinaria interpretazione di Emilia Clarke e Sam Claflin, il film si distingue per le sue affascinanti location che spaziano dal Galles alla Francia, passando per l’Inghilterra e la Spagna. Esploriamo insieme i luoghi che hanno fatto da sfondo a questa emozionante pellicola. Dove hanno girato il film, ve lo diremo più avanti.

Il cuore del film: Pembroke, Galles

La cittadina immaginaria in cui è ambientata la maggior parte della storia è in realtà Pembroke, una pittoresca località del Galles meridionale. Qui sono state girate le scene cruciali del film, tra cui quelle ambientate nel Pembroke Castle, che nel film funge da residenza della famiglia Traynor. Questo imponente castello, risalente al 1093, non è nuovo al mondo del cinema, essendo stato location anche per film come “Jabberwocky” e “The Lion in Winter”. Nel centro di Pembroke, Main Street è stata trasformata per ospitare il “Buttered Bun”, il caffè dove lavora Lou, e il “Riverside Picture House”. Questi set hanno contribuito a creare l’atmosfera autentica di una tipica cittadina inglese, fondamentale per l’ambientazione del film.

Le dimore dei protagonisti

Mentre Pembroke fornisce lo sfondo generale, le abitazioni dei personaggi principali sono state filmate in luoghi diversi:

  • La casa dei Traynor, denominata “Grantchester House” nel film, è in realtà Wytham Abbey, una dimora privata nell’OxfordshireQui sono state girate tutte le scene degli esterni e degli interni della residenza..
  • L’abitazione della famiglia Clark è stata invece ripresa a Harrow, un sobborgo di Londra

Altre location significative in Inghilterra

Il film ha sfruttato diverse altre location in Inghilterra per scene specifiche:

  • La clinica svizzera per il suicidio assistito è stata ricreata in una casa privata a Esher, nel Surrey.
  • Il Sandown Park Racecourse di Esher è stato utilizzato sia per le scene all’ippodromo che per simulare il check-in all’aeroporto
  • Il matrimonio è stato filmato presso la St Michael’s Church a Chenies, nel Buckinghamshire

Scenari esotici: da Maiorca a Parigi

Per le scene della vacanza esotica, supposte essere ambientate a Mauritius, la produzione si è spostata sull’isola di Maiorca, nelle Baleari. Le riprese hanno avuto luogo presso il Barceló Formentor Hotel e sulla spiaggia adiacente. Il finale del film si svolge a Parigi, dove sono state girate diverse scene iconiche:

  • Lou ammira la vetrina di l’Artisan Parfumeur in Rue de l’Amiral de Coligny
  • La scena al caffè è stata girata al Restaurant Paul in Place Dauphine
  • L’ultima scena vede Lou attraversare il Pont Alexandre III sul fiume Senna

Dietro le quinte: gli studi Pinewood

Molte delle scene degli interni di “Io prima di te” sono state girate negli studi Pinewood di Londra, famosi per aver ospitato produzioni di alto livello

Il cast di “Io prima di te”

Il film vanta un cast stellare guidato da Emilia Clarke nel ruolo di Lou Clark e Sam Claflin come Will Traynor. Altri attori di rilievo includono Janet McTeer, Charles Dance, Brendan Coyle e Jenna Coleman

“Io prima di te” non è solo una storia d’amore commovente, ma anche un viaggio visivo attraverso alcuni dei luoghi più suggestivi del Regno Unito e dell’Europa. La scelta accurata delle location ha contribuito a creare l’atmosfera perfetta per questa storia indimenticabile, permettendo agli spettatori di immergersi completamente nel mondo di Lou e Will.

Oltrepassa la censura dei social sotto regime. Seguici su Telegram: Basta un clic qui

Lascia un commento