Gabriella Ferri, icona della musica italiana, ha lasciato un’eredità indelebile non solo nel mondo artistico, ma anche nella vita del suo unico figlio, Seva Borzak. Nato dall’unione della cantante con il discografico Seva Borzak Senior, sposato nel 1972, Seva Jr. rappresenta il legame vivente con la memoria della celebre artista scomparsa nel 2004.
Oggi, Seva Borzak è un personaggio di spicco nel panorama culturale e religioso. Attualmente ricopre il ruolo di arcidiacono della Chiesa Ortodossa Russa ed è padre di sei figli, tre dei quali hanno avuto la fortuna di conoscere la nonna Gabriella Ferri. La sua vita, intrecciata con quella della madre, offre uno sguardo unico sulla personalità e la vita privata della cantante.
Ti potrebbe interessare:
Recentemente, Seva è stato ospite del programma televisivo “Domenica In”, dove ha presentato lo spettacolo “Perché Non Canti Più”, attualmente in tournée nei teatri italiani. Questo spettacolo, che vede protagonista la cantante Syria, è un tributo alla memoria e all’arte di Gabriella Ferri, dimostrando come il suo lascito continui a vivere e a ispirare nuove generazioni di artisti. Il rapporto tra Gabriella Ferri e suo figlio Seva è stato caratterizzato da un profondo legame affettivo, nonostante le sfide imposte dalla carriera della cantante. In un’intervista rilasciata al programma “Oggi è un altro giorno”, Seva ha condiviso ricordi intimi del suo rapporto con la madre:
“Le facevo tutte le confidenze che un bambino può fare. Ero figlio unico e non avevo concorrenza… Da piccolo mi sono innamorato, facevo la seconda elementare e mi sono dichiarato. Lei ricambiava. Come prima cosa l’ho detto a mia mamma, con lei potevo parlare di tutto. Mi consigliava di fare tutto con amore. Di essere sempre nella sfera dell’amore in tutto quello che facevo…”Queste parole dipingono il ritratto di una madre amorevole e presente, capace di essere una confidente e una guida per il figlio, nonostante gli impegni della sua carriera artistica. La vita di Seva ha preso una svolta significativa durante l’adolescenza, quando ha lasciato l’Italia per proseguire gli studi all’estero.
Questa separazione, sebbene necessaria per la sua formazione, ha inevitabilmente influenzato il rapporto con la madre. Tuttavia, il legame tra i due è rimasto forte, come dimostrato dalla gioia di Gabriella al ritorno del figlio in Italia anni dopo.Il rapporto tra Gabriella Ferri e suo figlio si estende anche alla generazione successiva. Seva ha raccontato del legame speciale tra sua figlia maggiore, Nadia, e la nonna:
“La più grande, Nadia, aveva una relazione molto profonda e complice con lei: è quella che le somiglia di più e che ha seguito i suoi passi nel mondo della musica. “Questa continuità generazionale nella passione per la musica è un testimone tangibile dell’eredità artistica di Gabriella Ferri. Seva ha anche condiviso un aneddoto toccante sulla storia d’amore tra i suoi genitori, rivelando il lato romantico e spontaneo di Gabriella Ferri: “Il loro è stato un amore, un lampo, e questa storia mi è rimasta impressa.
Quando si conobbero mio padre aveva bisogno di rivederla, lui è venuto con le guardie del corpo, era un “pezzo grosso”, tutto vestito bene, sulla spiaggia, e mia mamma le ha detto che se l’amava davvero doveva farsi il bagno in acqua senza svestirsi e lui l’ha fatto… Le ha dato questa primissima prova d’amore, mio padre è stato una roccia come l’ha definito sempre il maestro Pintucci, le è stato a fianco 30 anni, mi ha detto che se non fosse stato così le cose non sarebbero andate come sono andate, l’ha sempre sostenuta, è stato un amore reciproco, si sono sostenuti fino alla fine.
“Questo racconto non solo illumina la natura del rapporto tra Gabriella e Seva Senior, ma offre anche uno sguardo sulla personalità vivace e anticonformista della cantante. La vita di Seva Borzak, figlio di Gabriella Ferri, è stata profondamente segnata dalla tragica scomparsa della madre nel 2004. Ricordando quel momento doloroso, Seva ha condiviso: “Mi hanno dato la notizia mentre ero a Roma, dove mi ero trasferito con la mia famiglia.
Ho preso la moto e sono partito, però purtroppo quando sono arrivato era già troppo tardi. Mamma era comunque in un periodo positivo. Aveva ricominciato a lavorare ed era felice del mio ritorno in Italia, che avevo lasciato a 14 anni per andare a studiare all’estero.”Queste parole rivelano non solo il dolore della perdita, ma anche la speranza e la positività che caratterizzavano l’ultimo periodo della vita di Gabriella Ferri.
In conclusione, la vita di Seva Borzak, figlio di Gabriella Ferri, offre uno sguardo unico e intimo sulla vita della celebre cantante. Attraverso i suoi ricordi e le sue esperienze, emerge il ritratto di una donna straordinaria, non solo come artista ma anche come madre e persona. Il legame tra Gabriella e Seva, così come l’eredità che continua attraverso le nuove generazioni, testimonia l’impatto duraturo che la Ferri ha avuto non solo nel mondo della musica, ma anche nella vita di coloro che le erano più vicini.
Oltrepassa la censura dei social sotto regime. Seguici su Telegram: Basta un clic qui