La vendetta è meglio servita fredda. Così dice un noto proverbio, che trova conferma nella lista dei segni zodiacali più inclini alla vendetta. Mentre alcune persone riescono a superare rapidamente una ingiustizia e a perdonare chi le ha ferite, altre non sono così indulgenti. Al contrario, possono covare vendetta per lunghi periodi, persino per anni.
Alcune persone reagiscono subito dopo aver subito un’offesa, optando per piccole ripicche. Altri, invece, adottano un approccio più studiato e aspettano il momento perfetto per restituire il colpo in modo più intenso e pianificato, anche se ciò richiede fare trascorrere giorni, settimane o addirittura mesi. Queste persone condividono un carattere pieno di rancore e vendetta, ormai incapaci di concedere perdono.
Le motivazioni che spingono alla vendetta sono molteplici. Chi possiede un temperamento vendicativo e pieno di rancore spesso è intollerante e ipercritico, incapace di accettare gli errori altrui. Egocentrico e privo di empatia, non riesce a comprendere lo stato d’animo di chi ha di fronte. La sua natura anaffettiva gli permette di infliggere punizioni esemplari senza rimorsi.
Le persone vendicative provano una rabbia crescente che viene alleviata solo da una vendetta adeguata, restituendo pace alla loro interiorità. Ecco perché possono attendere tanto tempo, pregustando l’istante in cui l’offesa sarà ripagata.
L’astrologia ci aiuta a individuare quei segni zodiacali che più di altri manifestano rancore e spirito vendicativo. Che siano spigolosi, passionali o ipercritici, questi segni zodiacali ci rivelano chi, tra i dodici, è più incline alla vendetta.
- Scorpione: il vendicatore nascosto dello zodiaco
- Gemelli: il mago delle ripicche sottili
- Cancro: protettore intransigente degli affetti
- Leone: l’orgoglio ferito non perdona
Per lo Scorpione, sinonimo di vendetta, nulla è più importante della sua passionalità e astio zodiacale. Le sue punizioni più spietate vengono riservate per i tradimenti amorosi, ma il suo risentimento non si ferma certo davanti a un presunto torto professionale. I Gemelli, noti per la loro suscettibilità e inventiva nelle ripicche, sono capaci di escogitare soluzioni di vendetta piuttosto sorprendenti.
Non toccare chi ama il Cancro, perché il suo rancore può generare un’ossessione vendicativa. E, senza dubbio, metterà in atto le sue vendette con precisione. Quanto al Leone, quando si sente colpito nell’onore, diventa freddo e calcolatore, pronto a intraprendere una vendetta ben orchestrata.
Oltrepassa la censura dei social sotto regime. Seguici su Telegram: Basta un clic qui