La showgirl Paola Caruso racconta con emozione le difficoltà vissute per prendersi cura del suo figlio Michele, affetto da una grave lesione.
In una toccante intervista a Verissimo, andata in onda il 28 settembre, Paola Caruso ha condiviso con il pubblico i dettagli sullo stato di salute del figlio Michele, vittima nel 2022 di una seria lesione del nervo sciatico causata da un’iniezione sbagliata ricevuta durante una vacanza in Egitto. La showgirl ha spiegato che, malgrado le speranze legate all’operazione, i risultati ottenuti non sono stati quelli desiderati. “L’intervento non ha prodotto i miglioramenti sperati. Pur avendo sbloccato il nervo, il danno era troppo esteso per portare a una vera risoluzione,” ha dichiarato Caruso, ricordando come il piccolo Michele fosse attivo prima dell’incidente.
Paola non cela il dolore del bambino: “Michele sta vivendo questa situazione con molta difficoltà. Non era nato con questi problemi: prima correva e saltava, viveva una vita normale. A soli cinque anni, non riesce a comprendere il perché di tutto questo.” La madre evidenzia quanto sia grande il disagio emotivo del figlio, un sentimento che Michele non riesce ad esprimere verbalmente. Inizialmente, il bambino chiedeva costantemente di togliere il tutore, ma ora, dopo un anno, non lo chiede più. Questo è, per Paola, un chiaro segno di una rassegnazione che è dolorosa da accettare.
Anche dal punto di vista medico, le notizie non sono incoraggianti. “I medici stranieri ci hanno detto che il danno è troppo grave e ora permanente. Non c’è tecnica che possa riparare la gamba di mio figlio”, ha aggiunto Caruso, visibilmente emozionata. Confessa anche di sentirsi in crisi come madre, sottolineando che l’unica opzione potrebbe essere un ulteriore intervento chirurgico che permetterebbe a Michele di camminare: “Ma la sua gamba e il suo piede non cresceranno. Dopo l’operazione, dovrà restare immobile per tre mesi. È un incubo da cui non ci sveglieremo mai.”
“Ho trovato l’amore nel momento più oscuro”
Nel mezzo di questa tempesta, Gianmarco, il compagno di Paola, è emerso come un valido sostegno. “È entrato nella nostra vita nel momento più difficile. Non ce l’avrei fatta senza di lui, e anche Michele aveva bisogno di una figura maschile che potesse dargli quella sicurezza che io non potevo offrirgli. Questi anni mi hanno veramente indebolita,” ha spiegato Paola, riflettendo su quanto il supporto di Gianmarco sia stato indispensabile.
La showgirl ha anche affrontato gli attacchi ricevuti sui social media: “Quando pubblico una foto in costume, arrivano sempre commenti che mi accusano di essere malata o troppo magra. Il dolore influisce su ogni aspetto della vita. Non auguro a nessuna madre di vivere un’esperienza come la mia.” Con queste parole, Paola Caruso fa un appello alla comprensione e all’empatia, sottolineando quanto sia vitale il sostegno reciproco in momenti di crisi.
Oltrepassa la censura dei social sotto regime. Seguici su Telegram: Basta un clic qui