​​

Roma-Athletic Bilbao dove vederla in tv, in streaming gratis e probabili formazioni

La Roma si prepara per il debutto in Europa League, sfidando l’Athletic Bilbao tra brividi e aspettative. Il match si giocherà allo stadio Olimpico alle 21 in punto.

Dopo aver finalmente conquistato la prima vittoria in campionato, la Roma è pronta a svolgere il suo esordio nella Europa League. Quest’oggi, alle 21, il club giallorosso riceverà l’Athletic Bilbao sul manto erboso dello stadio Olimpico. Sotto la direzione di Daniele De Rossi, la squadra ha vissuto un inizio di stagione difficile, ma di recente ha effettuato un decisivo cambio di allenatore, scegliendo Ivan Juric per guidare il gruppo. L’ex tecnico del Torino ha subito impresso il suo marchio, portando alla squadra una convincente vittoria per 3-0 contro l’Udinese, grazie ai gol siglati da Dovbyk, Dybala (su rigore) e Baldanzi.

Ora, l’obiettivo di Juric è quello di replicare tale successo sul palcoscenico europeo. La Roma, che due anni fa ha raggiunto la finale a Budapest (dove ha subito una sconfitta ai rigori contro il Siviglia) e che è arrivata in semifinale l’anno scorso (eliminata dal Bayer Leverkusen), punta a emulare l’Atalanta, cercando di scrivere il proprio nome nell’albo d’oro della competizione.

Dall’altra parte, l’Athletic Bilbao si presenta nella capitale italiana in ottima forma. I baschi, sotto la conduzione di Ernesto Valverde, stanno vivendo un buon momento dopo un inizio di stagione incerto, avendo collezionato tre vittorie consecutive contro Las Palmas (2-3), Celta Vigo (3-1) e Leganés (0-2). Nonostante l’esperienza avuta contro squadre italiane (ben 19 precedenti), l’Athletic non ha mai avuto occasione di misurarsi con la Roma in una competizione ufficiale.

Per gli appassionati che desiderano seguire l’incontro, la partita sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport (252), nonché in stream su Now e tramite la piattaforma Sky Go.

Le formazioni attese vedono la Roma allineata con un 3-4-2-1: Svilar in porta; una linea difensiva composta da Mancini, Ndicka e Hermoso; Celik, Koné, Cristante e Angelino nel centrocampo; con Dybala e Baldanzi a supporto del centravanti Dovbyk. L’Athletic Bilbao, invece, dovrebbe schierarsi in un 4-2-3-1: Simon tra i pali; una difesa formata da Berchiche, Vivian, Nunez e Gorosabel; Vesga e Ruiz de Galarreta in mediana; con Williams, Sancet e Berenguer sulla trequarti e Djalo come unica punta.

L’arbitro scelto per l’incontro è il bulgaro Kabakov, affiancato dagli assistenti Margaritov e Valkov. Il quarto ufficiale sarà Gidzhenov, mentre al VAR ci sarà Draganov, coadiuvato dal serbo Markovic.

La gara si prospetta come un confronto avvincente tra due compagini con vocazione europea, entrambe desiderose di iniziare la propria avventura in Europa League col piede giusto. La Roma, incoraggiata dal recente risveglio, punterà a sfruttare il vantaggio del fattore campo per prevalere sugli ospiti, mentre l’Athletic Bilbao cercherà di portare avanti il suo stato di grazia anche in trasferta.

Oltrepassa la censura dei social sotto regime. Seguici su Telegram: Basta un clic qui

Lascia un commento