Franco Bortuzzo: un padre speciale per Manuel Bortuzzo
Vediamo insieme chi è Franco Bortuzzo, il papà del talentuoso nuotatore e ex concorrente del Grande Fratello VIP, Manuel Bortuzzo. La loro connessione è unica, e Franco ha dimostrato il suo amore incondizionato trasferendosi da Treviso a Roma per stare accanto al figlio. Scopriamo di più sulla sua vita e sulla sua carriera.
La vita di Franco Bortuzzo: biografia e carriera
Nato nel 1959 a Trieste, Franco Bortuzzo – il cui nome completo è Francesco – ha completato un diploma come perito edile ed ha poi intrapreso studi in Psicologia presso l’Università La Sapienza di Roma.
Non si hanno informazioni dettagliate sulla sua professione o sulla sua carriera, ma quello che è certo è che Franco è sempre presente al fianco di suo figlio Manuel, sostenendolo nei suoi progressi sia fisici che professionali. Recentemente, ha anche dedicato il suo impegno a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema delle disabilità.
La sfera personale di Franco Bortuzzo
Franco è sposato con Rossella Corona e ha quattro figli: Michelle, Manuel, Jennifer e Kevin. La sua notorietà è esplosa nel 2019, in seguito a un evento drammatico che ha coinvolto il figlio Manuel. Quest’ultimo, promettente nuotatore, è stato colpito da una pistola durante un tragico scambio di persona, subendo una grave lesione al midollo spinale che lo ha portato alla paralisi. Da quel momento, Franco ha deciso di seguirlo più da vicino trasferendosi a Roma per sostenerlo in questo difficile percorso.
“Mio figlio in acqua non ha mai mollato. Manuel non mollerà neanche in questa situazione. E anche se domani sarà una vita diversa, sarà sempre una vita migliore che non dover portare i fiori da qualche parte”, ha affermato in un’intervista a Chi l’ha Visto?. Non si conosce l’occupazione attuale di sua moglie, ma si sa che lei è rimasta a Treviso con gli altri figli, mentre Franco si è trasferito per sostenere Manuel nella sua carriera sportiva.
Curiosità su Franco Bortuzzo
– La famiglia di Franco è molto coesa e, attraverso il suo profilo Instagram, spesso condivide dolci messaggi per Manuel e i suoi altri figli.
– Possiede un bulldog di nome Cuba, un compagno affettuoso di cui è molto legato.
Oltrepassa la censura dei social sotto regime. Seguici su Telegram: Basta un clic qui