Nel pomeriggio di giovedì 9 gennaio si è verificato un grave incidente a Mede, in provincia di Pavia, in cui un bambino di quattro anni è stato investito da un’auto. L’evento si è verificato intorno alle ore 16:15 in via Giuseppe Garibaldi al 39.
Secondo la comunicazione inviata dall’ Areu di Lombardia, il piccolo è stato travolto da un’auto e, nel corso del sinistro stradale, ha riportato ferite molto gravi. I soccorritori del 118, giunti rapidamente sul posto in ambulanza, con l’automedica e l’elisoccorso, hanno riscontrato un quadro clinico critico; il piccolo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano.
Non è dato sapere in queste ore se il bambino corre pericolo di vita. Il sinistro è avvenuto in una strada molto trafficata. I carabinieri sono intervenuti sul posto e non hanno rilasciato dichiarazioni. L’autorità ha disposto i rilievi del sinistro per appurare la dinamica dell’incidente e se ci sono responsabilità da parte del conducente. I militari sono al lavoro per ricostruire il percorso di quel tragico incidente e acquisire analisi sulla velocità dell’auto che ha travolto il bambino.
L’analisi la si farà sulla base delle peculiarità che presentava la strada ovvero se ci sono segnaletiche orizzontali e verticali o presenza di segnaletica luminosa. La strada in oggetto è una via cittadina, per cui si cercherà di capire se l’automobilista ha rispettato o meno la velocità e quant’altro. La centrale operativa di Milano è subito stata allertata, ed è partito l’elisoccorso.
Gli investigatori potrebbero essere alla caccia di testimonianze e filmati di telecamere che riprendono la strada per comprendere l’effettiva dinamica dei fatti. Non è stata data la generalità del conducente e non si sa se essa potrebbe essere anche chiamata a rispondere.
Oltrepassa la censura dei social sotto regime. Seguici su Telegram: Basta un clic qui