Contenuti articolo
ToggleNella terza puntata di “Libera”, la protagonista viene indagata per omicidio. La nipote Clara scopre la verità sulla morte della madre e fugge con Elia. Pietro finisce in carcere per proteggere Libera.
Libera sotto inchiesta: svolta drammatica nella serie Rai
La terza puntata della serie Rai “Libera”, in onda stasera alle 21.30 su Rai 1, porta sconvolgimenti nella vita della protagonista. La giudice Libera, interpretata da Lunetta Savino, si trova al centro di un’indagine per omicidio che potrebbe compromettere la sua carriera al tribunale di Trieste.Il cellulare di Libera viene rinvenuto sulla scena del crimine di Vanni Rosati, sollevando sospetti sul suo coinvolgimento. Il PM De Marco e Aldo Ferrero (Roberto Citran) vedono l’opportunità di liberarsi della loro “spina nel fianco” e avviano un’indagine approfondita.
Pietro in carcere per proteggere Libera
Pietro (Matteo Martari), figura chiave nella vita di Libera, si sacrifica per proteggerla. Confessa di aver rubato il cellulare della giudice, finendo in custodia cautelare. Questo gesto solleva interrogativi sul legame tra i due, alimentando i sospetti degli investigatori.“Pietro rivela che il cellulare di Libera lo aveva rubato lui,” riporta una fonte vicina alla produzione. “De Marco lo sbatte in carcere e in custodia cautelare fino alla fine delle indagini.”
Clara scopre la verità sulla madre e fugge
La giovane Clara, sconvolta da una rivelazione familiare, apprende che sua madre Bianca non è morta per un virus, ma per overdose. Questa scoperta la spinge a fuggire con Elia Ferrero, nipote di Aldo.“Clara ha la conferma che il nonno dice la verità: la madre è morta per droga,” si legge nelle anticipazioni. “È disperata e con Elia si recano alla villa sul mare dei nonni dove fanno l’amore per la prima volta.”
Il mistero del processo manipolato
Emerge un intricato mistero legato alla morte di Bianca. Si scopre che la donna conosceva la verità su un processo la cui sentenza era stata manipolata. Libera, con l’aiuto di Ettore (Gioele Dix), indaga su questa pista, sospettando il coinvolgimento di Aldo Ferrero.“Ettore aiuta la giudice a cercare la verità su quel processo manipolato che ha causato la morte di Bianca,” rivela una fonte interna. “Libera è convinta che sia coinvolto Aldo Ferrero, presidente della sezione penale di Trieste.”
Tensioni familiari e nuove rivelazioni
La puntata esplora anche le dinamiche familiari complesse. Davide (Claudio Bigagli), ex marito di Libera, scopre l’identità di Pietro e il suo legame con Clara. Intanto, si approfondisce il passato di Pietro e il suo difficile rapporto con il padre.Un flashback rivela che il tatuaggio di Bianca, che Clara desidera replicare, è stato disegnato proprio da Pietro, aggiungendo un ulteriore livello di complessità alla trama.
Verso il finale di stagione
Con l’ultima puntata in arrivo martedì prossimo, le tensioni raggiungono l’apice. Libera deve difendersi dalle accuse, mentre cerca di svelare la verità sul processo manipolato. Il destino di Pietro in carcere e il futuro di Clara rimangono incerti.La serie continua a intrecciare abilmente temi legali, drammi familiari e misteri del passato, promettendo un finale di stagione carico di emozioni e colpi di scena.
Oltrepassa la censura dei social sotto regime. Seguici su Telegram: Basta un clic qui