n una recente intervista rilasciata ad Aldo Cazzullo per il Corriere della Sera, Gigi Buffon ha parlato apertamente della sua vita privata, ricordando il passato con l’ex moglie Alena Seredova e l’inizio della sua relazione con Ilaria D’Amico, con cui si è sposato il 28 settembre dopo dieci anni di fidanzamento.
Buffon ha ripercorso i momenti difficili legati alla separazione dalla Seredova, avvenuta nel 2014, un periodo segnato da dolore e critiche, ma anche da un nuovo inizio accanto alla conduttrice televisiva, con la quale ha trovato l’amore. L’ex portiere della nazionale, oggi capo delegazione degli Azzurri, ha definito il legame con l’ex moglie come una relazione che attraversava “una crisi profonda” già prima che incontrasse Ilaria. Tuttavia, ha ammesso: «Mi ha dato un grande dolore far soffrire Alena, far soffrire i nostri figli, Louis Thomas e David Lee».
La crisi con Alena e l’incontro con Ilaria
Il matrimonio tra Gigi Buffon e Alena Seredova durava da diversi anni quando, nel 2014, emerse pubblicamente la relazione del calciatore con Ilaria D’Amico. Sebbene il tradimento segnò il punto di non ritorno, Buffon ha sottolineato come la storia con la Seredova fosse già compromessa: «Era una storia ormai alla fine», ha dichiarato, spiegando che l’amore con la conduttrice televisiva fu un colpo di fulmine che segnò una svolta nella sua vita.
Nonostante il nuovo amore, Buffon non ha nascosto il rimorso per il dolore arrecato all’ex moglie e ai loro due figli: «Far soffrire qualcuno che hai amato e con cui hai costruito una famiglia è una cosa che lascia il segno». Le parole del campione trasmettono il peso emotivo della separazione, ma anche la consapevolezza che la scelta fosse inevitabile.
La nuova vita di Alena Seredova
Oggi, a distanza di anni, la vita di Alena Seredova ha preso una direzione serena e felice. Nel giugno 2023, l’ex modella si è sposata con Alessandro Nasi, top manager e vicepresidente della Exor, con cui ha avuto una figlia, Vivienne. Buffon, nel parlare del nuovo matrimonio della Seredova, ha espresso sincera gratitudine e approvazione per il percorso intrapreso dall’ex moglie: «Oggi sono felice che Alena abbia un’altra famiglia: ha fatto una figlia, ha un uomo al suo fianco».
Le sue parole su Alessandro Nasi sono state particolarmente significative, mostrando una grande maturità e rispetto verso l’uomo che oggi condivide la vita con l’ex moglie: «Grazie a lui, i miei figli sono persone migliori rispetto a come sarebbero stati se fossi rimasto a casa con le nostre infelicità». Questo riconoscimento, che mette al centro il benessere dei figli, riflette un atteggiamento positivo e costruttivo, segno di come Buffon abbia accettato il passato e guardi al futuro con serenità.
L’amore con Ilaria D’Amico
Nel frattempo, la relazione tra Buffon e Ilaria D’Amico è cresciuta negli anni, consolidandosi fino al matrimonio celebrato il 28 settembre. Dopo un decennio insieme, la coppia ha suggellato il loro amore con un’unione ufficiale, segnando un traguardo importante nella loro storia. Buffon, parlando della sua nuova vita, non ha nascosto la felicità e la gratitudine per questo capitolo della sua esistenza.
Con Ilaria, Buffon ha costruito una nuova famiglia allargata, accogliendo anche il figlio nato dalla loro relazione, Leopoldo Mattia, che si è aggiunto ai due figli avuti con la Seredova e al figlio che la conduttrice ha avuto da una precedente relazione. La loro unione rappresenta per Buffon un simbolo di rinascita personale e affettiva.
Oltrepassa la censura dei social sotto regime. Seguici su Telegram: Basta un clic qui