La partecipazione di Sonia Bruganelli a Ballando con le Stelle è caratterizzata da spareggi continui e un calo di motivazione. L’imprenditrice ha espresso dubbi sulla sua permanenza nello show, citando stanchezza fisica e dinamiche che vanno oltre il ballo.
Le difficoltà di Sonia Bruganelli a Ballando con le Stelle
La presenza di Sonia Bruganelli nello show di Rai 1, condotto da Milly Carlucci, è diventata oggetto di discussione soprattutto per la sua difficoltà a superare gli spareggi settimanali. Durante una diretta Instagram, pubblicata domenica pomeriggio, l’imprenditrice ha rivelato di sentirsi combattuta tra il desiderio di continuare e la voglia di abbandonare il programma. Le sue parole trasmettono un forte senso di frustrazione:
“Sono divisa fra la volontà di rimanere in trasmissione e dedicarmi al mio quinto spareggio e uscire perché inizio a essere fisicamente provata. La leggerezza con cui entravo in sala prove non c’è più. Da un lato vorrei mettercela tutta, dall’altro il mio corpo inizia a darmi problemi. Sono demotivata.”
Questa riflessione arriva dopo una puntata difficile, che ha nuovamente visto Bruganelli finire allo spareggio, una situazione che, secondo lei, mette a dura prova sia la sua resistenza fisica sia quella mentale.
Le dinamiche dello show al centro delle critiche
Un altro elemento che contribuisce al malessere dell’imprenditrice riguarda le dinamiche interne del programma. Bruganelli ha dichiarato di sentirsi lontana dal vero spirito della competizione, affermando che l’attenzione del pubblico e della trasmissione si focalizza spesso su aspetti che nulla hanno a che fare con la danza:
“Questo percorso lo immaginavo difficoltoso, ma non pensavo che si parlasse di tutto tranne che di ballo. Qualcuno potrebbe dirmi: ‘grazie, tu non sai ballare’, ma il format è quello: prendere una persona che non sa ballare e insegnarle a farlo. Ho capito che l’interesse su di me era per altro, non sul ballo. Facendo questo lavoro l’ho accettato, anche se non sempre sono riuscita a rispondere bene.”
Le sue critiche non si fermano qui: ha sottolineato come, rispetto ad altri concorrenti, i suoi sforzi non siano stati valorizzati a sufficienza, una situazione che ha aumentato il suo senso di isolamento.
“Non c’è mai stata una carezza nei miei confronti, nonostante i miei sforzi. Agli altri concorrenti sono premiati gli sforzi, a me no.”
Tra voglia di lasciare e il supporto dei fan
Nonostante la delusione, Bruganelli non ha ancora preso una decisione definitiva sul suo futuro nello show. La paura di affrontare un’altra settimana di allenamenti intensi si mescola alla speranza di ricevere il supporto necessario per continuare:
“Lo spareggio ci sarà sabato e immaginarmi un’altra settimana di fatica per affrontarlo è tosta. Sto cercando da voi la forza per poter dire ‘ci riprovo’. Oggettivamente, l’idea di ricominciare mi preoccupa.”
La partecipazione a Ballando con le Stelle sembra aver avuto un impatto negativo sulla percezione che ha del ballo, portandola a mettere in discussione anche la sua passione per questa forma d’arte. Durante la diretta, ha aggiunto:
“Con Ballando con le Stelle mi invitano ovunque per parlare di ciò che viene detto. Quindi penso: ‘Che senso ha sforzarmi così tanto se poi mi invitate per parlare di altro?’. Una cosa mi sta lasciando questa edizione: la non-passione e il non-amore per il ballo.”
Oltrepassa la censura dei social sotto regime. Seguici su Telegram: Basta un clic qui