Emergono nuove rivelazioni sui legami sentimentali di Federica Petagna dopo Temptation Island. Raffaella Ligorio lancia pesanti accuse contro Giovanni De Rosa, parlando di manipolazione e inganni.
La frequentazione tra Giovanni De Rosa e Federica Petagna
Dopo la fine della relazione tra Federica Petagna e Alfonso D’Apice in seguito a Temptation Island, continuano ad emergere dettagli sulle nuove conoscenze della napoletana. Oltre a una possibile storia con Stefano Tediosi, pare che Petagna abbia avuto un legame anche con un altro ex single del programma, Giovanni De Rosa. Quest’ultimo, in una recente intervista con il giornalista Lorenzo Pugnaloni, aveva affermato che con Petagna c’era stato un rapporto che “andava oltre l’amicizia”: “Per me è una persona importante, non credo che Stefano sapesse di noi.”
Ti potrebbe interessare:
Tuttavia, adesso entra in scena Raffaella Ligorio, anche lei partecipante a Temptation Island come tentatrice. La giovane pugliese ha rivelato dettagli inaspettati su De Rosa e ha accusato il ragazzo di doppio gioco, con dichiarazioni che sono presto diventate virali su TikTok.
Le rivelazioni di Raffaella Ligorio su Giovanni De Rosa
Raffaella Ligorio, 25enne pugliese e figura seguita sui social, ha condiviso la propria esperienza su Giovanni De Rosa in un video pubblicato su TikTok. Secondo Ligorio, dopo Temptation Island, De Rosa ha iniziato a frequentarla, pur mantenendo un legame con Federica Petagna. “In queste ore stiamo leggendo tantissimi articoli su questo quadrangolo che si è creato tra Federica, Alfonso, Stefano e Giovanni De Rosa. Voglio dire la mia,” ha esordito nel video.
Ligorio ha raccontato che, subito dopo il termine del programma, De Rosa l’aveva aggiunta su Instagram e che la loro conversazione si era presto spostata su WhatsApp, dove i due hanno iniziato a sentirsi con regolarità per circa un mese. “Faceva videochiamate con Federica al mattino e poi nel pomeriggio chiamava anche me,” ha dichiarato, sostenendo che De Rosa si comportava in modo ingannevole frequentando entrambe contemporaneamente.
Accuse di manipolazione: “Un falso manipolatore”
Ligorio ha anche criticato De Rosa per aver accusato Federica di falsità, definendolo invece lei stessa un “falso manipolatore”. Durante l’intervista di qualche giorno prima, De Rosa aveva infatti dichiarato il suo dispiacere per il comportamento di Petagna, ma la reazione di Ligorio è stata dura: “Si è mostrato ferito perché ha visto che Federica non frequentava solo lui e Stefano, ma anche altri ragazzi. Accusa Federica di essere falsa, di aver giocato con più uomini, ma lui cos’è che ha fatto? Perché ha omesso la mia presenza?”
Secondo Ligorio, De Rosa le aveva più volte parlato di trascorrere del tempo insieme e le aveva persino proposto di passare il Capodanno alle Canarie, proposta che avrebbe fatto anche a Petagna. “Abbiamo di fronte un manipolatore,” ha affermato, rivelando di essersi inizialmente illusa su di lui, per poi rendersi conto della sua ambiguità. “Cercava di ottenere visibilità. È bene che le persone sappiano di che tipo di persona si tratta.”
Reazioni social e conseguenze
Il video di Raffaella Ligorio ha generato un acceso dibattito sui social, con numerosi utenti che hanno manifestato la loro solidarietà verso di lei e Petagna, accusando De Rosa di comportamento ambiguo e manipolativo. Ligorio ha ricevuto molteplici commenti di supporto, con alcuni follower che le hanno chiesto ulteriori dettagli e altri che hanno condiviso storie simili.
La risposta di Giovanni De Rosa
Fino a questo momento, Giovanni De Rosa non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale in risposta alle accuse di Ligorio, mantenendo il silenzio sui social. Tuttavia, alcuni utenti si sono riversati sui suoi profili per chiedere spiegazioni o per esprimere critiche. Resta da vedere se De Rosa deciderà di fornire la sua versione dei fatti o se preferirà evitare ulteriori polemiche.
Il contesto di Temptation Island e il ruolo dei social
Le dinamiche tra i protagonisti di Temptation Island spesso proseguono oltre il programma, alimentate dai social media, che permettono ai partecipanti di comunicare direttamente con il pubblico. Le interazioni social, in questo caso, hanno contribuito a rendere pubbliche le storie personali e i conflitti, che si intrecciano in una sorta di “reality post-reality”. Il seguito dei protagonisti sui social media, infatti, fa sì che ogni azione venga osservata, commentata e, come in questo caso, amplificata da dichiarazioni inaspettate e da accuse reciproche.
Oltrepassa la censura dei social sotto regime. Seguici su Telegram: Basta un clic qui