Tiberio Timperi: “Flora Canto è una grande professionista, ci mancherà”
Il celebre programma di Rai2, I Fatti Vostri, ritornerà il 9 settembre con un’edizione che promette numerosi cambiamenti. Tra le novità principali, spicca l’uscita di Flora Canto dal cast, che ha deciso di dedicarsi a nuovi progetti. Tiberio Timperi e Anna Falchi invece rimarranno ai loro posti e saranno affiancati da una nuova personalità. In un’intervista al settimanale Mio, Timperi ha espresso il suo rammarico per il saluto di Flora Canto:
“Purtroppo ha deciso di navigare altri lidi: le auguro tutto il bene possibile perchè è una grande professionista”.
Timperi ha inoltre anticipato alcune novità riguardanti la prossima edizione del programma, svelando:
“Avremo una nuova cantante nel cast e cambieremo alcune dinamiche del gioco dei maialini: il martello di Thor andrà in soffitta per fare spazio a una caccia al tesoro”
Un’amicizia nata sul set: Tiberio Timperi e Flora Canto
“I Fatti Vostri è come una bottiglia di Coca Cola, non cambia molto ma viene migliorato di volta in volta”, ha spiegato Tiberio Timperi, rivelando di aver mantenuto un legame con Flora Canto anche dopo la sua decisione di lasciare il programma:
“È nata una bellissima amicizia e ci siamo sentiti di recente. Si sta godendo i figli e il marito, Enrico Brignano, e sta preparando nuovi progetti”
Il conduttore ha inoltre condiviso di vivere un periodo particolare della sua vita, dichiarando: “Mi sento come se fossi un navigatore che sta ricalcolando la rotta”.
Riflessioni intime di Tiberio Timperi: “Le mie certezze sono diventate dubbi”
Proseguendo la sua intervista, Tiberio Timperi ha fatto una confessione intima riguardante il suo percorso professionale e personale, raccontando del suo ritorno alla radio:
“Avevo delle certezze che sono diventate dubbi e quindi adesso sto cercando di ritrovare la direzione da seguire”
Timperi, molto amato dal pubblico per la sua professionalità e capacità di affrontare gli imprevisti in diretta con ironia, ha poi riflettuto sul cambiamento del mondo della televisione e dei media: “Appartengo a una realtà che non esiste più: prima serviva la competenza, che era figlia della gavetta […] Oggi ciò che conta è la realtà percepita dai social”. L’atteso ritorno de I Fatti Vostri è previsto per lunedì 9 settembre, a partire dalle 11.10, su Rai1.
Oltrepassa la censura dei social sotto regime. Seguici su Telegram: Basta un clic qui