​​

Enrico Varriale denunciato da un’altra donna: molestie, violenza fisica e intimidazioni

Nuove accuse per Enrico Varriale: il giornalista al centro di un nuovo scandalo di stalking e minacce

Enrico Varriale, ex vicedirettore di Rai Sport, si trova nuovamente nel mirino della giustizia a causa di serie accuse di stalking. Infatti, una seconda donna ha presentato una denuncia contro di lui per stalking e lesioni aggravate, con episodi risalenti all’8 dicembre 2021.

Ma andiamo a vedere cosa sta accadendo e quali possono essere le conseguenze per il giornalista.

La testimonianza della seconda donna accusatrice

Durante la prima udienza, tenutasi presso il tribunale di Roma, la donna ha raccontato di un violento episodio avvenuto all’interno dell’abitazione di Varriale: “Mi ha dato uno schiaffo a piene mani che mi ha fatto cadere”.

Oltre alle aggressioni fisiche, l’accusa include minacce telefoniche, alcune delle quali sarebbero state effettuate tramite il telefono di servizio della Rai, occultando l’identità del numero chiamante. In una delle comunicazioni, il contenuto minaccioso sarebbe stato “Morirai”.

Giornalista, intervista, stampa
Giornalista, intervista, stampa

Questa nuova denuncia si aggiunge a un già complesso quadro legale per Varriale, che era stato in precedenza denunciato da un’ex compagna. La prima accusa ha comportato la sua sospensione dalle trasmissioni televisive, una decisione che il giornalista ha contestato in tribunale contro Viale Mazzini.

Le accuse di minacce e lesioni: il quadro delle violenze

La vittima della seconda denuncia ha riportato come gli effetti della violenza abbiano profondamente segnato la sua vita quotidiana: “Non riesco più a uscire da sola, sperimento attacchi di panico costanti. Mi sento sempre in pericolo, anche mentre cammino per la strada”.

Le accuse non si limitano al solo schiaffo che, secondo la denuncia, ha causato anche lesioni persistenti. Comprendono anche minacce gravi, attuate tramite telefonate intimidatorie in cui Varriale avrebbe alterato la propria voce per celare la sua identità.

Con due procedimenti legali in corso, la situazione giudiziaria di Enrico Varriale sembra sempre più intricata. Ora non rimane altro che attendere gli sviluppi di questa delicata vicenda.

Oltrepassa la censura dei social sotto regime. Seguici su Telegram: Basta un clic qui

Lascia un commento