Contenuti articolo
ToggleLeonardo Pieraccioni, noto regista e attore toscano, ha avuto due relazioni significative con famose esponenti del mondo dello spettacolo italiano: Samantha De Grenet e Laura Torrisi. Quest’ultima ha completamente trasformato la vita di Pieraccioni, regalando al regista la figlia Martina, nata nel 2010.
In occasione della sua presenza a Domenica In, prevista per le 14:00 su Raiuno, Pieraccioni presenterà il suo nuovo film Io e te dobbiamo parlare, previsto nelle sale il 19 dicembre. Il suo percorso artistico è stato caratterizzato da un grande successo negli anni ’90, con pellicole come I laureati, Il ciclone e Fuochi d’artificio, durante il quale ha iniziato una relazione con Samantha De Grenet.
La storia con Samantha De Grenet
Samantha De Grenet notò Pieraccioni in un periodo in cui stava costruendo la propria carriera nel mondo della televisione, con programmi giovanili su Italia 1 come Jammin e 8mm. In un’intervista per Corriere della Sera, De Grenet ha descritto la loro storia: “In realtà, Leonardo Pieraccioni arriva quando già facevo programmi per giovani… Lo amavo così tanto che ho rifiutato proposte di cinema per il terrore che qualcuno dicesse che stavo con lui per interesse. Col senno di poi, sono stata una scema.”
La loro relazione, durata oltre tre anni e culminata con la convivenza, si è conclusa intorno al 2000. De Grenet ha rivelato di aver desiderato un figlio, ma la loro storia era giunta a un punto di rottura: “Era il momento sbagliato. Io volevo un figlio ed ero anche pronta a lasciare tutto.” La scelta di dedicarsi alla carriera televisiva, dopo la separazione, si è rivelata più complicata del previsto.
L’incontro con Laura Torrisi
Nel 2006, la vita di Pieraccioni ha preso una nuova piega con l’incontro di Laura Torrisi, un’attrice siciliana che guadagnò notorietà partecipando al Grande Fratello. L’attore l’ha scelta come co-protagonista del film Una moglie bellissima, ed è qui che è scoppiata la scintilla. La loro storia d’amore ha portato alla nascita della figlia Martina, che Pieraccioni ha considerato uno degli eventi più significativi della sua vita: “Quello con Laura Torrisi è stato l’incontro più importante della mia vita.”
Nonostante l’arrivo di Martina e le intense emozioni di quel periodo, nel 2014 la relazione tra Pieraccioni e Torrisi ha purtroppo subito un’altra battuta d’arresto. La notizia della loro separazione è stata comunicata attraverso un post congiunto su Facebook, in cui i due hanno chiarito la situazione: “La storia tra noi è finita da tempo, come molti di voi avevano intuito. … Le nostre vite sentimentali si sono divise, ma è rimasta immutata la stima e la fiducia reciproca di una vita genitoriale insieme.”
Pieraccioni e Torrisi, pur avendo concluso la loro storia d’amore, sono riusciti a mantenere rapporti amichevoli. Nell’intervista a Vanity Fair, il regista ha commentato con una punta di ironia alcune delle dinamiche della coppia, riconoscendo che molti dei loro contrasti erano finiti nei suoi film: “Alcune nostre liti le ho messe nei film.”
Questa visione positiva verso le relazioni passate dimostra come Pieraccioni, nonostante le separazioni, continui a valorizzare i Legami e l’importanza di crescere insieme come genitori, sempre concentrato sul bene della figlia. Le sue ex fidanzate hanno ricoperto un ruolo cruciale nella sua vita e nelle sue opere, influenzando sia il suo percorso personale che professionale.
Oltrepassa la censura dei social sotto regime. Seguici su Telegram: Basta un clic qui