Il film Chase – Scomparsa (2022), diretto da Brian Goodman, è un thriller emozionante con Gerard Butler e Jaimie Alexander nei panni dei protagonisti. La storia segue Will Spann, un uomo disposto a tutto pur di ritrovare sua moglie Lisa, misteriosamente scomparsa durante una sosta a una stazione di servizio. La narrazione si sviluppa in un crescendo di tensione e rivelazioni che culminano in un finale intenso.
Il film inizia con un interrogatorio in cui il detective Paterson accusa un uomo, Knuckles, di rapimento. Durante il confronto, Knuckles lascia intendere che Lisa è morta, ma il film poi ripercorre i fatti accaduti prima di questa scena. Will e Lisa stanno affrontando una crisi matrimoniale e si dirigono verso la casa dei genitori di lei per una pausa di riflessione. Durante il viaggio, si fermano per fare benzina. Lisa entra nella stazione di servizio per comprare una bottiglia d’acqua, ma non fa mai ritorno.
Will, preoccupato, cerca di capire cosa sia accaduto. Dopo aver contattato la polizia, si reca dai genitori di Lisa, Barry e Anna Adams, per informarli della situazione. Attraverso un flashback, si scopre che Lisa aveva chiesto tempo per valutare il futuro del loro matrimonio. Durante le indagini, Will ottiene i filmati delle telecamere di sicurezza della stazione di servizio, che mostrano Lisa mentre parla con un uomo prima di scomparire. L’uomo, identificato come Knuckles, è il tuttofare della famiglia Adams.
Will affronta Knuckles, scoprendo che questi è stato obbligato a consegnare Lisa a un uomo di nome Frank. Dopo uno scontro fisico, Knuckles confessa anche di aver scavato una fossa per ordine di Frank, dando l’impressione che Lisa possa essere stata uccisa. Will lega Knuckles e lo carica nel bagagliaio, deciso a scoprire la verità. Fuggendo dalla polizia, Will arriva a un accampamento nei boschi dove si nasconde Frank. Qui affronta un nuovo pericolo, con uno scontro a fuoco che termina con la morte di Frank e dei suoi complici.
Mentre la tensione aumenta, emergono dettagli inquietanti sul rapimento di Lisa. Frank, coinvolto in attività criminali, aveva costretto Knuckles a partecipare al piano per riscattare la donna. Durante una successiva esplosione nell’accampamento di Frank, un altro personaggio coinvolto, Oscar, viene ucciso. Oscar, prima di morire, aveva rivelato a Will che sapeva dove si trovava Lisa e gli aveva dato il suo telefono, chiedendo 20.000 dollari in cambio di ulteriori informazioni.
La ricerca di Will culmina con il ritrovamento di Lisa in un capanno, ancora viva ma legata. Il detective Paterson, nonostante le implicazioni legali, decide di non proseguire con le indagini sugli altri complici di Frank, scegliendo di chiudere un occhio sugli eventi. Lisa, finalmente salva, chiede a Will di riportarla dai suoi genitori.
Il film si chiude con un tocco di speranza: i due coniugi, seppur segnati dall’esperienza, sembrano ritrovare un’intesa, tenendosi per mano mentre si allontanano insieme. Il finale lascia intuire che, nonostante i problemi, Will e Lisa abbiano trovato una nuova forza per affrontare il futuro.
Chase – Scomparsa è un thriller che esplora il tema della resilienza e del sacrificio, intrecciando azione, suspense e momenti di grande intensità emotiva.
Oltrepassa la censura dei social sotto regime. Seguici su Telegram: Basta un clic qui