​​

Maddalena Corvaglia e il divorzio da Steve Burns: “Voleva obbligarmi a fare cose folli, l’avrei strangolato”

L’ex velina Maddalena Corvaglia è tornata alla ribalta grazie alla sua partecipazione al programma televisivo Pechino Express, in onda ogni giovedì su Sky. Dopo un lungo periodo lontano dalla televisione italiana, l’ex volto di Striscia la Notizia ha deciso di raccontare i motivi del suo trasferimento all’estero e le difficoltà personali che ha affrontato negli ultimi anni. In un’intervista rilasciata a Il Messaggero, la showgirl ha spiegato come la sua vita sia cambiata radicalmente, portandola a lasciare l’Italia per stabilirsi a Palma di Maiorca.

Secondo quanto dichiarato dalla stessa Corvaglia, la decisione di trasferirsi è stata dettata da una serie di fattori. “Mi sono trasferita a Palma di Maiorca per tanti motivi. A Milano dopo il covid la sicurezza è peggiorata e i rapporti sociali si sono incattiviti. Mi sono chiesto se davvero volevo fare crescere in quel clima mia figlia e mi sono data subito una risposta: no. Quindi siamo partite”, ha spiegato. La scelta di lasciare Milano è stata dunque presa pensando al benessere della figlia, nata dal matrimonio con il chitarrista Stef Burns.

La separazione da Burns, con il quale era convolata a nozze e aveva costruito una famiglia, non è stata priva di tensioni. L’ex coppia ha attraversato momenti difficili, soprattutto in relazione alle decisioni da prendere per il futuro della loro bambina. Inizialmente, il chitarrista non era d’accordo con il trasferimento a Palma di Maiorca, ma alla fine ha deciso di fidarsi della madre di sua figlia. “Si è fidato di me, adesso appena può viene a trovarci, da Milano in tre ore è qui”, ha raccontato Corvaglia, sottolineando come il rapporto tra i due, nonostante le difficoltà, sia oggi più sereno e collaborativo.

Uno dei motivi per cui la showgirl ha scelto Palma di Maiorca invece della sua terra d’origine, la Puglia, è legato all’educazione della figlia. “C’è la scuola di inglese che giù non c’è, io e suo padre vogliamo farla crescere bilingue”, ha spiegato. Questa decisione riflette la volontà dei genitori di offrire alla bambina opportunità educative che possano arricchirla culturalmente e linguisticamente.

Tuttavia, la separazione tra Maddalena Corvaglia e Stef Burns non è stata priva di conflitti legali e personali. La showgirl ha descritto l’intero processo come una vera e propria battaglia, durante la quale si è trovata a dover difendere i suoi diritti e quelli della figlia. “Ho rischiato di subire scelte che poi sarebbero ricadute su mia figlia. Ho reagito a modo mio, come un leone”, ha dichiarato. La situazione si era trasformata in una sorta di guerra, come lei stessa ha ammesso: “Mi sono difesa molto bene, anche se a volte l’avrei strozzato. È stato allucinante, lui e la sua avvocatessa pensavano di impormi cose da pazzi, non dico altro”.

Oltrepassa la censura dei social sotto regime. Seguici su Telegram: Basta un clic qui

Lascia un commento