Elisabetta Canalis è tornata a raccontarsi in televisione durante l’intervista con Francesca Fagnani nel programma “Belve”, andato in onda il 3 dicembre. L’ex velina di “Striscia la Notizia” ha ripercorso i momenti salienti della sua carriera e della sua vita privata, condividendo dettagli inediti e riflessioni personali. Con il suo debutto nel 1999 sul bancone del celebre tg satirico ideato da Antonio Ricci, Canalis è diventata una delle figure più iconiche dello spettacolo italiano. “Sono rimasta nell’immaginario collettivo perché ero quella che ballava peggio”, ha scherzato l’ex velina, aggiungendo: “Ricci disse che avevo la faccia da polla, credo mi abbia scelto per questo”.
Il percorso verso il successo, però, non è stato privo di ostacoli. Canalis, che aveva lasciato l’università contro il volere dei genitori per trasferirsi a Milano e inseguire il sogno dello spettacolo, ha raccontato le difficoltà iniziali: “Ho avuto un disordine alimentare dai 15 ai 20 anni. E nonostante avessi questo corpo che esplodeva, con una quarta di reggiseno, non mi ci sentivo bene dentro. Quelle formose come me non andavano in quel periodo, ai provini mi scartavano”. Nonostante tutto, il successo è arrivato, ma con esso anche la consapevolezza dei compromessi richiesti dalla notorietà. “Del successo mi spaventava il fatto di dover fare un patto con il tuo privato. Anche per quello ho lasciato l’Italia, volevo una vita meno esposta”, ha spiegato la showgirl, che oggi vive negli Stati Uniti. “In America, a differenza di quanto accade in Italia, non godo della stessa attenzione: spesso mi sento trasparente”.
Durante l’intervista, Canalis ha affrontato anche il tema delle sue relazioni sentimentali, soffermandosi in particolare sulla storia d’amore con Bobo Vieri, definita una delle più difficili della sua vita. “Se lo inseguivo in strada per pestarlo? È successo. Lo lasciavo, poi lo vedevo con altre e mi arrabbiavo”, ha ammesso con sincerità. Ha poi aggiunto un episodio emblematico: “In un bar stavamo per picchiarci ma ci hanno separati. Con Vieri ero piccola, avevo 21 anni ed era una relazione molto tormentata. Da parte sua non c’era molta fedeltà. Per di più, quando doveva starmi vicino, non lo ha fatto. Quella relazione mi ha segnato molto. Era carica di situazioni non paritarie che mi hanno traumatizzato”. Canalis ha anche ricordato il momento in cui l’ex calciatore le confessò di frequentare un’altra donna, Melissa Satta, subito dopo la fine della loro relazione: “Lui venne da me e mi disse che stava frequentando una ragazza ma che se avessi voluto stare con lui, avrei dovuto dirglielo e avrebbe interrotto quella relazione. Io gli dissi di andare”. In un altro episodio, la showgirl ha rivelato di aver rigato l’auto di Vieri per vendicarsi: “Era una notte che non riuscivo a prendere sonno. Me ne aveva fatte talmente tante che volevo mandarlo agli allenamenti con la macchina con la scritta ‘figlio di pu***na’, in maniera che lo fotografassero”.
Nonostante le difficoltà del passato, oggi Canalis si definisce felice e soddisfatta della sua vita sentimentale. Parlando della sua attuale relazione con Georgian Cimpeanu, ha dichiarato: “L’amore più grande? Quello che sto vivendo adesso. Me lo sono sudato e l’ho ottenuto”. Ha anche riflettuto sui suoi cambiamenti nel tempo: “Quando ero più giovane ricercavo persone alle quali ero indifferente. Poi ho conosciuto un uomo equilibrato che mi ha fatto fare uno switch”.
Un altro capitolo importante della vita di Elisabetta Canalis è stato il legame con l’attore hollywoodiano George Clooney, che ha suscitato grande attenzione mediatica durante la loro relazione. La showgirl ha smentito alcune voci circolate negli anni: “A George Clooney non ho mai lanciato oggetti. Non ce n’è stato bisogno”. Ha poi raccontato come è iniziata la loro storia: “Non fu un colpo di fulmine, non avevo il poster di George in camera. Mi corteggiò mentre ero co…”.