Il legame tra Lucia Sofia Ponti e sua nonna Sophia Loren è particolarmente profondo. La giovane si rivolge spesso alla celebre attrice per ricevere consigli e guida. “Mia nonna non ha mai rinunciato al suo sé più autentico per soddisfare le aspettative degli altri o per assecondare quello che chi era intorno a lei voleva”, ha spiegato. Da lei ha ereditato una grande determinazione: “Mi ha sempre insegnato a non arrendermi mai e a continuare a lottare per ciò che desidero, a qualsiasi prezzo”.
Tra i ricordi più cari della sua infanzia, Lucia Sofia Ponti menziona i momenti trascorsi con la nonna durante le sue visite negli Stati Uniti. “Quando ero piccola e nonna veniva a trovarci a Los Angeles organizzavamo le sfilate a casa, nella mia cameretta”, ha ricordato con affetto. Era affascinata dagli abiti e dai gioielli maestosi di sua nonna, anche se all’epoca non comprendeva appieno il motivo di quell’eleganza straordinaria. “Eppure mi ha sempre detto che l’abito migliore è quello che ci fa sentire noi stesse”, ha rivelato.
Nonostante il fascino del cinema sia presente nella sua vita, Lucia Sofia Ponti non è certa che la recitazione sarà parte del suo futuro. Attualmente, il suo interesse si rivolge al mondo dell’arte, dove vorrebbe lavorare come consulente o mercante. “Da piccola sognavo di fare il medico. Ho sempre trovato la medicina affascinante e chiaramente un campo molto importante”, ha spiegato. Tuttavia, ora ritiene che questa strada potrebbe essere percorsa solo se decidesse di diventare psicologa o terapeuta.
Il futuro di Lucia Sofia Ponti rimane aperto a molte possibilità, ma una cosa è certa: la giovane continua a ispirarsi ai valori e agli insegnamenti della sua straordinaria nonna, Sophia Loren. Grazie a questo legame speciale e alla sua determinazione, è pronta ad affrontare le sfide della vita con coraggio e autenticità.