Una tragedia ha colpito la comunità di Alatri, in provincia di Frosinone, dove nella serata di domenica 1° dicembre, Silvia Licocci, 41 anni, ha perso la vita in circostanze ancora poco chiare. La donna era uscita a cena con il marito e alcuni amici e, durante il rientro verso casa, ha accusato un malore improvviso. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, Silvia non è sopravvissuta.
Secondo quanto ricostruito, la donna aveva trascorso una serata tranquilla in compagnia del marito e di alcuni amici, cenando fuori con una pizza. Durante il viaggio di ritorno verso la sua abitazione, situata nella frazione di Monte San Marino, ha iniziato a sentirsi male mentre era alla guida dell’auto. I sintomi si sono manifestati rapidamente: vista offuscata e un forte dolore allo stomaco. Resasi conto della gravità della situazione, ha accostato l’auto. Il marito, preoccupato per le sue condizioni, ha immediatamente allertato i soccorsi.
Un’ambulanza è arrivata rapidamente sul posto per trasportare la donna in ospedale. Tuttavia, durante il tragitto verso la struttura sanitaria, le condizioni di Silvia Licocci si sono aggravate ulteriormente. Purtroppo, non è stato possibile salvarla: la donna è deceduta poco prima di raggiungere l’ospedale.
La notizia della morte improvvisa di Silvia ha lasciato sgomenta la comunità locale. La donna era conosciuta e benvoluta ad Alatri, dove viveva con il marito e i loro due figli. In vista di un intervento chirurgico programmato per martedì 3 dicembre, Silvia si era sottoposta nei giorni precedenti a una serie di esami clinici per verificare il suo stato di salute. Secondo quanto riportato dai familiari, i risultati degli esami non avevano evidenziato alcuna anomalia e tutto sembrava regolare.
Per fare luce sulle cause del decesso, è stata disposta un’autopsia sul corpo della donna. L’esame si è svolto nella mattinata di lunedì 2 dicembre, ma i risultati non sono stati ancora resi noti. Solo con gli esiti dell’autopsia sarà possibile comprendere cosa abbia provocato il malore fatale che ha colpito Silvia Licocci.
Il dolore per questa perdita improvvisa è stato espresso da familiari, amici e conoscenti. Una delle cugine della donna ha raccontato al quotidiano locale “Il Messaggero” lo shock e l’incredulità per quanto accaduto: “Non riusciamo a crederci. Aspettava da tempo quell’operazione, il professore che l’avrebbe dovuta operare l’aveva trovata in salute. Siamo increduli.” Il ricordo di Silvia è stato accompagnato da parole di affetto anche da parte dei suoi compagni di tifo per il Frosinone Calcio: “Sei stata una leonessa dal cuore gialloazzurro.”
Nella mattinata di martedì 3 dicembre sono stati celebrati i funerali presso la chiesa di San Valentino ad Alatri, parrocchia che la donna frequentava regolarmente. La cerimonia ha visto una grande partecipazione da parte della comunità locale, che si è stretta attorno alla famiglia in questo momento di dolore.
Oltrepassa la censura dei social sotto regime. Seguici su Telegram: Basta un clic qui