​​

Ragazzina di 8 anni tenta di salvare la mamma dal compagno ma viene ferita a morte, tragedia in Irlanda

Una tragedia ha colpito la comunità di New Ross, nella contea di Wexford, nel sud dell’Irlanda, quando una bambina di soli otto anni ha perso la vita in circostanze drammatiche. L’episodio si è verificato nella tarda serata di domenica scorsa, all’interno dell’abitazione di famiglia, dove la piccola è intervenuta nel tentativo di difendere sua madre durante un’aggressione. Nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi e il trasporto d’urgenza in ospedale, la bambina è deceduta il lunedì mattina a causa delle gravi ferite riportate.

L’allarme è stato lanciato intorno alle 23:45, quando una chiamata ha messo in moto i servizi di emergenza. Sul posto sono intervenuti immediatamente ambulanze e agenti della polizia locale. La bambina, trovata in condizioni critiche, è stata trasportata al Waterford University Hospital, ma i medici non sono riusciti a salvarla. Anche la madre della minore e il suo compagno sono stati feriti e trasferiti all’University Hospital Wexford, dove sono attualmente ricoverati. Le loro condizioni, sebbene serie, non destano preoccupazioni per la vita.

Secondo le ricostruzioni preliminari delle autorità, l’aggressione sarebbe iniziata con un attacco alla madre della bambina. La piccola, che al momento si trovava nella sua stanza, sarebbe stata svegliata dalle urla provenienti dal piano inferiore. Scendendo per capire cosa stesse accadendo, si sarebbe trovata di fronte alla scena e avrebbe cercato di proteggere la madre facendole scudo con il proprio corpo. Una fonte vicina alle indagini ha dichiarato al Irish Mirror: “Si è resa conto che sua madre era stata aggredita e ha cercato di aiutarla.”

La polizia irlandese ha confermato che non ci sono altre persone ricercate in relazione all’accaduto e che l’uomo coinvolto nell’aggressione rimane sotto sorveglianza come principale sospettato. La madre della bambina sarà ascoltata nelle prossime ore per fornire ulteriori dettagli su quanto accaduto, mentre sul corpo della piccola sarà effettuata un’autopsia per chiarire le esatte cause del decesso.

L’intera comunità di New Ross è stata profondamente scossa dalla vicenda. La zona, tradizionalmente considerata tranquilla e sicura, non era mai stata teatro di episodi simili. Un rappresentante politico locale ha espresso il sentimento generale della popolazione dichiarando: “Tutti sono semplicemente storditi da ciò che è successo. Se succede a uno di noi a New Ross, succede a tutti noi. La zona in cui è successo è molto unita. L’intera comunità è assolutamente scioccata.”

Le indagini proseguono per fare piena luce su quanto accaduto e per comprendere le dinamiche che hanno portato a questa tragedia familiare. La polizia sta lavorando per raccogliere tutte le testimonianze utili e per garantire giustizia alla giovane vittima.

Il caso ricorda quanto sia importante affrontare con urgenza il problema della violenza domestica, una piaga che continua a mietere vittime innocenti in tutto il mondo. La storia della piccola eroe di New Ross non potrà essere dimenticata, e la sua perdita rappresenta un doloroso monito per tutta la società.

Oltrepassa la censura dei social sotto regime. Seguici su Telegram: Basta un clic qui

Lascia un commento