​​

Alessio Pecorelli lascia Uomini e Donne su decisione di Maria De Filippi, Mario Cusitore lo accompagna: “Parto anche io”.

Nella puntata andata in onda oggi, lunedì 2 dicembre, di “Uomini e Donne”, il tronista Alessio Pecorelli ha deciso di lasciare il programma. La decisione è stata presa in seguito a diverse segnalazioni che lo vedevano frequentare locali notturni, comportamento non consentito ai partecipanti del format televisivo. La questione è stata affrontata in studio, dove la conduttrice Maria De Filippi e la redazione hanno espresso il loro disappunto.

Il caso è iniziato quando sono emerse informazioni su alcune serate trascorse da Alessio Pecorelli in discoteca, in compagnia di Mario Cusitore, un volto noto del trono over. Il tronista si è giustificato affermando: “Lui è venuto al ristorante da me, mi è venuto a trovare. Sono in buona fede”. Tuttavia, la redazione ha sottolineato che per i tronisti è vietato frequentare locali notturni: “Nei locali non ci puoi andare, dovevi andare a cena e tornare a casa. Perché non mi hai avvisato? Non si può andare”, hanno ribadito con fermezza.

Nonostante le spiegazioni fornite, la redazione ha espresso dubbi sulla sincerità di Alessio Pecorelli. La conduttrice Maria De Filippi, rivolgendosi alle corteggiatrici presenti in studio, ha dichiarato: “Non so se Alessio ha una frequentazione”. Di fronte alle accuse, il tronista ha ammesso le sue responsabilità: “In quella foto si vede me con una persona a fianco, era un compleanno. Sono andato per locali, faccio mea culpa, mi prendo la responsabilità perché ho sbagliato. Ma non posso essere giudicato, perché non stavo con un’altra ragazza”.

Le corteggiatrici, tuttavia, non hanno accettato le sue spiegazioni e hanno messo in dubbio la serietà con cui Alessio Pecorelli ha affrontato l’esperienza nel programma. Il tronista ha cercato di giustificarsi facendo riferimento a un periodo difficile della sua vita: “Non è una scusante, ma vengo da un anno difficile. Ho ripreso a lavorare dopo un’operazione importante. Ho lavorato per 4 mesi, 20 ore al giorno no stop, senza mezza giornata libera”.

Nonostante ciò, il giudizio della redazione e degli opinionisti è rimasto severo. Gianni Sperti, uno degli opinionisti del programma, ha commentato: “Sei stato poco onesto con la trasmissione, la redazione che si prendeva cura di te non si è più fidata”. Anche Maria De Filippi ha aggiunto: “Attualmente non si può garantire una verità su di te, non possiamo dire alle corteggiatrici, con certezza, che tu sei qui per loro. Non so che relazione hai avuto con la ragazza della segnalazione, ma avendo detto tante bugie, non possiamo garantire la linearità del tuo comportamento”.

Nel corso della puntata, anche Mario Cusitore ha fornito la sua versione dei fatti, cercando di chiarire la propria posizione: “Ero andato a trovare i genitori, poi sono uscito con le ragazze. Non mi ero organizzato con Alessio. Sono andato in un locale per il compleanno di un amico e Alessio era lì”. Tuttavia, le discrepanze tra le versioni fornite dai due hanno creato ulteriore confusione. Maria De Filippi ha sottolineato: “Alessio, comunque, le tue corteggiatrici meritano chiarezza. Le vostre versioni sono poco chiare e contraddittorie”.

Alla fine della discussione, le corteggiatrici hanno scelto di abbandonare il programma, dichiarando di non avere più fiducia nel tronista. Di fronte a questa situazione, Maria De Filippi ha invitato Alessio Pecorelli a lasciare lo studio con queste parole: “Non mi provocare, salutiamoci cordialmente. Meglio così”. Dopo i saluti finali del tronista, anche Mario Cusitore ha deciso di lasciare lo studio.

L’episodio ha suscitato grande interesse tra il pubblico e i fan del programma, che si sono divisi tra chi sostiene Alessio Pecorelli e chi invece ritiene giusto il suo allontanamento dal trono. La vicenda rappresenta un ulteriore esempio delle rigide regole imposte ai partecipanti di “Uomini e Donne”, volte a garantire trasparenza e serietà all’interno del format.

La situazione di Alessio Pecorelli evidenzia come la partecipazione a un programma televisivo comporti obblighi e responsabilità nei confronti della produzione e del pubblico. La decisione di lasciare il trono segna una conclusione anticipata per il percorso del tronista all’interno della trasmissione. Resta ora da vedere come evolverà il programma nelle prossime puntate e se ci saranno ulteriori sviluppi legati a questa vicenda.

Oltrepassa la censura dei social sotto regime. Seguici su Telegram: Basta un clic qui

Lascia un commento