Una coppia, dopo anni di infertilità e un aborto, accoglie tre gemelli in affidamento e scopre una gravidanza inaspettata: oggi crescono quattro figli.
La storia di Mackenzie e Lovensky Levasseur, una coppia sposata da sette anni, è un esempio di resilienza e speranza. Desideravano diventare genitori, ma il loro percorso è stato segnato da difficoltà. Dopo un aborto spontaneo e anni di tentativi infruttuosi per concepire, la coppia ha deciso di intraprendere una strada diversa per realizzare il proprio sogno. Tuttavia, il destino aveva in serbo per loro una sorpresa che avrebbe cambiato le loro vite.
“Non riuscivamo a concepire e ci sentivamo vuoti, nonostante avessimo tanto amore da dare”, ha raccontato Lovensky Levasseur a Today.com. La coppia ha sempre desiderato una famiglia numerosa. “Sono la maggiore di cinque fratelli, e ho sempre sognato una casa piena di bambini”, ha aggiunto Mackenzie. Nonostante le difficoltà, non hanno mai perso la speranza di diventare genitori.
Escludendo la fecondazione assistita e non del tutto convinti dall’adozione, hanno scelto l’affidamento come via per sostenere famiglie in difficoltà e accogliere bambini bisognosi. “Volevamo aiutare le famiglie a superare momenti difficili e poi permettere loro di riunirsi con i propri figli”, hanno spiegato.
Nel 2023, la coppia ha ricevuto una telefonata che ha cambiato tutto. Un’assistente sociale li ha contattati per prendersi cura di tre gemelli appena nati, lasciati dalla madre in ospedale. I piccoli, nati alla trentacinquesima settimana, erano stati soprannominati “bambini miracolosi” dalle infermiere, poiché stavano bene nonostante i rischi associati ai parti trigemellari. La decisione non è stata facile, ma Mackenzie e Lovensky hanno accettato con entusiasmo di accoglierli nella loro casa.
Pochi giorni dopo l’arrivo dei gemelli, un evento inaspettato ha sconvolto ulteriormente la loro vita. Mackenzie, notando un ritardo nel ciclo mestruale, ha deciso di fare un test di gravidanza. Dopo sette anni di infertilità, il risultato positivo è stato un’emozione indescrivibile. “Non potevamo crederci, era un sogno che si avverava”, ha dichiarato.
Nel dicembre dello stesso anno è nato il piccolo Lenny, completando la famiglia. “Nostro figlio Lenny si è sempre sentito il quarto gemellino”, ha detto Mackenzie. Il legame tra Lenny e i suoi tre fratelli è speciale: comunicano in un modo unico e sembrano capirsi perfettamente. I genitori hanno notato che i gemelli hanno pronunciato il nome di Lenny come prima parola, un segno del legame indissolubile che li unisce.