Donna in gravi condizioni dopo un incidente sulla via Braccianese Claudia a Bracciano. Coinvolti anche il figlio di 10 anni e il padre, non gravemente feriti.
Una donna è ricoverata in condizioni critiche presso il reparto di Terapia Intensiva del Policlinico Agostino Gemelli di Roma dopo essere rimasta coinvolta in un grave incidente stradale avvenuto nella mattinata di martedì 26 novembre lungo la via Braccianese Claudia, nel comune di Bracciano. La donna è stata trasportata in ospedale tramite eliambulanza e sottoposta a un delicato intervento neurochirurgico per un trauma cranico riportato nell’impatto.
L’incidente, che ha scosso profondamente la comunità locale, ha coinvolto complessivamente cinque persone. Tra queste, oltre alla donna, anche il figlio di dieci anni e il padre del bambino, i quali hanno riportato ferite lievi. Le altre due persone coinvolte nel sinistro sono rimaste praticamente illese. Sul luogo dell’incidente è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarre i feriti dalle lamiere dei veicoli incidentati.
Secondo una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri della Compagnia di Bracciano, lo scontro è avvenuto intorno alle ore 12 e ha coinvolto tre veicoli. Due automobili di media cilindrata si sarebbero scontrate frontalmente per cause ancora in corso di accertamento, e successivamente una terza vettura sarebbe sopraggiunta, aggravando la situazione. Le dinamiche precise dell’incidente sono ancora oggetto di indagine da parte delle autorità competenti.
La gravità dell’incidente ha richiesto l’intervento immediato di due eliambulanze, che hanno trasportato la donna e il bambino presso strutture ospedaliere per ricevere le cure necessarie. La strada è rimasta chiusa al traffico per circa due ore, durante le operazioni di soccorso, i rilievi e la messa in sicurezza dell’area.
La comunità di Bracciano è rimasta profondamente colpita dall’accaduto. Nella giornata di ieri, il parroco della chiesa di Santa Maria del Carmine a Quadroni ha deciso di tenere aperta la chiesa fino a tarda sera, invitando i cittadini a pregare per le persone coinvolte nell’incidente. “Chi non può venire in chiesa – ha detto il parroco – si unisca alla preghiera da casa”. Questo gesto di solidarietà ha raccolto numerose adesioni, dimostrando il forte senso di comunità che caratterizza il territorio.
Le testimonianze raccolte sul posto evidenziano l’impatto emotivo che l’incidente ha avuto sui residenti. “Non ci sono parole per descrivere quello che è successo”, ha dichiarato un testimone presente sul luogo dello scontro. “È stato un evento drammatico che ci ha scossi tutti profondamente”.
Via Braccianese Claudia è una strada di grande importanza per la viabilità locale, collegando diverse aree della provincia alla città di Roma. Tuttavia, la sua conformazione e il traffico intenso la rendono spesso teatro di incidenti stradali. Gli abitanti della zona hanno più volte segnalato la necessità di interventi per migliorare la sicurezza stradale lungo questa arteria.
I carabinieri stanno lavorando per ricostruire nel dettaglio le dinamiche dello scontro e accertare eventuali responsabilità. Al momento non sono state rilasciate ulteriori informazioni ufficiali sulle cause che hanno portato all’incidente.