​​

Furgone travolge donna sul marciapiede dopo uno scontro: Maria Antonietta Ninu muore a 41 anni.

Una donna di 41 anni, Maria Antonietta Ninu, è stata travolta da un furgoncino a seguito di uno scontro tra due veicoli a Silanus, in provincia di Nuoro.

Questa mattina, mercoledì 27 novembre, un tragico incidente si è verificato nella località Birdis, a Silanus, piccolo comune della provincia di Nuoro. Una donna di 41 anni, Maria Antonietta Ninu, è stata colpita mortalmente da un furgoncino mentre si trovava sul marciapiede. L’episodio è accaduto intorno alle 10:00, nei pressi di un passaggio a livello ferroviario.

Secondo le prime ricostruzioni, il furgoncino sarebbe stato spinto sul marciapiede in seguito a una collisione con un’automobile. Entrambi i veicoli erano guidati da residenti del posto, compaesani della vittima. L’impatto tra i due mezzi avrebbe fatto perdere il controllo al conducente del camioncino, che ha invaso l’area pedonale travolgendo la donna. La vittima, purtroppo, è deceduta sul colpo.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente i soccorritori del 118, ma per Maria Antonietta Ninu non c’è stato nulla da fare. I sanitari hanno potuto solo constatarne il decesso. Presenti anche le forze dell’ordine, che hanno avviato i rilievi per chiarire la dinamica dell’accaduto e attribuire eventuali responsabilità.

La vittima, madre di due figli di 11 e 14 anni, era impegnata nei cantieri socialmente utili del paese. Al momento dell’incidente stava camminando vicino alla stazione ferroviaria, non lontano dalla sua abitazione. La comunità di Silanus è sconvolta per la perdita di una persona conosciuta e benvoluta.

Secondo quanto riportato dall’Unione Sarda, i due conducenti coinvolti nello schianto sono anch’essi residenti a Silanus. Le loro condizioni di salute non sono ancora state rese note, ma entrambi i veicoli hanno riportato gravi danni a seguito dell’impatto.

I carabinieri della stazione locale stanno lavorando per ricostruire con esattezza cosa sia accaduto. Le indagini si concentrano sulle cause che hanno portato alla collisione tra i due mezzi e successivamente all’investimento della donna. Non si esclude che possano essere stati fattori come la velocità o una distrazione alla guida a determinare la tragedia.

Un testimone che si trovava nelle vicinanze ha raccontato: “È successo tutto in un attimo. Ho sentito un forte rumore e poi ho visto il furgoncino finire sul marciapiede. È stato terribile.” Un altro residente della zona ha aggiunto: “La signora camminava spesso da quelle parti. È una tragedia che ci lascia tutti senza parole.”

L’incidente ha scosso profondamente gli abitanti di Silanus, una comunità piccola e unita dove tutti si conoscono. Il sindaco del paese ha espresso il proprio cordoglio alla famiglia di Maria Antonietta Ninu, dichiarando: “È un giorno triste per la nostra comunità. Siamo vicini ai figli e ai familiari della vittima in questo momento di grande dolore.”

La zona dove è avvenuto lo scontro è stata transennata per consentire alle autorità di effettuare i rilievi tecnici e raccogliere tutti gli elementi necessari per l’indagine. Gli accertamenti mirano a stabilire se vi siano state negligenze o violazioni del codice della strada da parte dei conducenti coinvolti.

Maria Antonietta Ninu, ricordata come una madre amorevole e una lavoratrice instancabile, lascia un vuoto enorme nella vita dei suoi figli e nella comunità di Silanus. I suoi colleghi dei cantieri socialmente utili hanno voluto dedicarle un pensiero: “Era una persona generosa e sempre disponibile ad aiutare gli altri. Non possiamo credere che non sia più con noi.”

Oltrepassa la censura dei social sotto regime. Seguici su Telegram: Basta un clic qui

Lascia un commento