Carmen Di Pietro, ospite di Belve, ha raccontato la sua vita tra carriera, esperienze personali e difficoltà affrontate, svelando dettagli inediti sul suo passato e sul suo presente.
Carmen Di Pietro, celebre volto televisivo, è stata ospite del programma “Belve” nella serata di martedì 26 novembre 2024. Durante l’intervista condotta da Francesca Fagnani, la showgirl ha parlato di sé con sincerità, rivelando aspetti della sua personalità e momenti significativi della sua vita. Ha descritto il suo carattere con un’originale metafora: “A volte mi sento un agnellino, altre volte un lucertolone”. Con queste parole ha voluto sottolineare la sua capacità di adattarsi alle situazioni e di affrontare la vita con leggerezza e forza.
Sul suo aspetto fisico, Carmen Di Pietro ha dichiarato: “Faccio palestra, mi piaccio fisicamente. Ho 60 anni, porto una 40”. Ha ammesso di aver fatto ricorso a piccoli ritocchi estetici, spiegando: “Tutte punturine. Mi scoppiò la tetta in aereo, sentii dentro di me un ‘boom’. Malgioglio dice che non è vero? Invece è vera”. Questi racconti hanno mostrato il suo lato autoironico e la sua schiettezza.
Nel corso dell’intervista, Carmen Di Pietro ha ripercorso alcuni momenti salienti della sua carriera e della sua vita privata. Ha ricordato il matrimonio con Sandro Paternostro, che all’epoca suscitò molte polemiche. Parlando di quel periodo, ha affermato: “Mi sono sentita coraggiosa anche quando stavo con Sandro Paternostro e avevo tutti contro”. Ha inoltre confessato di aver vissuto un periodo difficile dopo la morte del padre: “Non vorrei rivivere il giorno in cui è morto mio padre. Non ho dormito per un anno, ho girato per tanti neurologi. Mi dissero che era una conseguenza del lutto”.
Quando Francesca Fagnani le ha chiesto se si considera “trash”, Carmen Di Pietro ha risposto con fermezza: “Trash è spazzatura, non mi sento così. Il mio talento? Non so ballare, non so cantare, sono brava a inciuciare. Non posso dire di avere un talento particolare, forse per le poesie. Mi sono divertita”. Ha poi aggiunto: “Della popolarità mi piace il fatto che fai le fotografie anche a prima mattina. Mi piace essere popolare. Non mi sento una morta di fama, se dovesse mancare non mi strapperei i capelli”.
L’intervista ha toccato anche il passato di Carmen Di Pietro, che ha raccontato la sua infanzia semplice e felice trascorsa in campagna: “Mungevo le capre, ho fatto la contadina fino a 14 anni. Ho avuto un’infanzia felice grazie all’amore dei miei genitori”. Quando lasciò casa a 18 anni, si trovò ad affrontare molte difficoltà economiche: “Mi facevo la doccia sui treni. Io volevo evadere, volevo dimostrare ai miei genitori che potevo dargli qualcosa”.
Un altro tema discusso è stato il suo coinvolgimento nei film erotici negli anni ’80. Con grande serenità, Carmen Di Pietro ha dichiarato: “Non rinnego niente. Mi diverto in tutto ciò che faccio. Lì avevo 20 anni, mi è piaciuto fare tutto” e ha spiegato perché decise di interrompere quel percorso: “Ci sono dei percorsi nella vita, non mi divertiva più”.
Ha inoltre ricordato la collaborazione con Cristiano Malgioglio per due brani musicali: “Dieci la mia immagine, non cantavo io. All’epoca si usava così”. In merito alla controversia con Wanda Fisher, che l’accusò di doverle mezzo milione di euro per questioni legate al brano “Imagination”, Carmen Di Pietro ha smentito categoricamente: “Non devo mezzo milione a Wanda Fisher. Mi dispiace che pensa questo, non è vero”.
Durante l’intervista, Francesca Fagnani ha chiesto a Carmen Di Pietro di identificare un suo difetto. La showgirl ha risposto: “Non mi piacciono le bugie”, ma la conduttrice le ha fatto notare che questo non può essere considerato un difetto.
Il racconto di Carmen Di Pietro è stato un viaggio attraverso le sue esperienze personali e professionali, mostrando una donna che non si è mai tirata indietro davanti alle sfide della vita. Dalla carriera televisiva alla vita privata, passando per i momenti più difficili e quelli più leggeri, l’intervista a “Belve” ha offerto uno spaccato autentico della sua personalità e del suo percorso.