Fabio, concorrente romano di Affari Tuoi, ha vinto 20.000 euro nella puntata del 25 novembre 2024. Accompagnato dalla moglie Giordana, ha rifiutato più volte l’offerta del Dottore prima di accettarla.
La partita di Fabio e Giordana ad Affari Tuoi
Nella puntata di lunedì 25 novembre 2024 di Affari Tuoi, il popolare game show di Rai 1 condotto da Stefano De Martino, è stato il turno di Fabio, concorrente della regione Lazio, a sfidare la fortuna. Fabio, macchinista della Metro A di Roma, era accompagnato dalla moglie Giordana, che condivide con lui la stessa professione.
La coppia ha iniziato la partita con il pacco numero 5, ma le cose non sono andate subito per il verso giusto. Nei primi turni, Fabio ha eliminato alcuni pacchi rossi di alto valore, tra cui quello da 300.000 euro. Nonostante questo inizio poco promettente, la coppia ha continuato a giocare con determinazione.
L’offerta del Dottore e la decisione finale
Il Dottore, figura misteriosa che fa le offerte ai concorrenti, ha proposto più volte a Fabio e Giordana di accettare 20.000 euro in cambio del loro pacco. Inizialmente, la coppia ha rifiutato l’offerta, sperando di avere un importo maggiore nel proprio pacco.
Verso la fine della partita, dopo aver aperto la maggior parte dei pacchi, Fabio e Giordana si sono trovati di fronte a una decisione cruciale. Il Dottore ha nuovamente offerto 20.000 euro, e questa volta la coppia ha deciso di accettare.
“Prima di prendere una decisione volevo ringraziare chi sta dietro le quinte che ci aiuta nel programma, ovviamente ai pacchisti e a te che ci fai sentire in una grande famiglia. Siamo fortunati perché abbiamo una famiglia numerosa, amici veri e le bambine”, ha dichiarato Fabio prima di accettare l’offerta.
La decisione di accettare i 20.000 euro si è rivelata un errore, poiché nel loro pacco numero 5 c’erano in realtà 75.000 euro. Nonostante la delusione, Fabio ha cercato di vedere il lato positivo, commentando: “Io ho fatto bene uguale, sono contento lo stesso”.
Durante la puntata, Fabio ha anche condiviso un aneddoto divertente su come ha chiesto a Giordana di sposarlo. Durante una vigilia di Natale, con 21 cugini presenti, ha fatto uno striptease rivelando una serie di magliette con frasi romantiche, culminando con la proposta di matrimonio.
La puntata è stata caratterizzata anche da momenti di leggerezza e umorismo. Giordana ha più volte chiesto a Stefano De Martino di ballare, ma il conduttore ha scherzosamente rifiutato dicendo: “Se non esce lo 0 io sono fuori servizio, mi dispiace”.
Nonostante non abbiano vinto la somma più alta possibile, Fabio e Giordana sono tornati a casa con un premio di 20.000 euro, dimostrando che anche una vincita modesta può essere motivo di soddisfazione in un gioco imprevedibile come Affari Tuoi.