L’ex calciatore del Milan, Serginho, affronta il dolore per la perdita del figlio Diego, morto a soli 20 anni. Il suo messaggio sui social commuove.
Sono trascorsi tre mesi dalla tragica scomparsa di Diego, il figlio ventenne dell’ex difensore brasiliano del Milan, Serginho. Un dolore immenso ha travolto la vita dell’ex calciatore, che fatica a trovare pace dopo questa perdita devastante. Il cuore di un padre, spezzato da un’assenza così grande, si riflette nelle parole che Serginho ha condiviso sui social media, accompagnate da una foto che lo ritrae abbracciato al figlio. Un ricordo struggente che racconta il legame profondo tra i due e il vuoto lasciato da Diego.
Nel post pubblicato sul suo profilo, Serginho ha espresso il suo dolore con un messaggio toccante dedicato al figlio scomparso. “Tre mesi senza di te, mio amato figlio, amico e compagno fedele. Mi manchi ogni giorno di più”, ha scritto l’ex calciatore, sintetizzando in poche parole l’immensità della sua sofferenza. La frase è bastata per trasmettere ai suoi follower il dramma che sta vivendo. Tanti tifosi e utenti hanno risposto con messaggi di solidarietà e vicinanza, cercando di alleviare, anche solo in minima parte, il peso che grava sul cuore di Serginho.
La perdita di un figlio è una ferita che non si rimargina, un dolore che non conosce tempo. “Il dolore e la nostalgia saranno eterni”, ha confessato l’ex difensore, sottolineando come il trascorrere dei giorni non possa cancellare una perdita così profonda. La quotidianità è diventata per lui un peso insostenibile, un silenzio assordante che amplifica l’assenza di Diego. “Mi manca tutto – ha scritto – la nostalgia delle piccole cose, dei messaggi, delle chiamate, degli abbracci stretti delle tue risate. Senza le tue lamentele e soprattutto quei papà ti voglio bene”.
La fede rappresenta per Serginho una luce nel buio. L’ex calciatore si affida a Dio per trovare la forza di andare avanti e convivere con il dolore. “Ogni giorno chiedo a Dio come sarà senza di te al mio fianco – ha dichiarato – chiedo a Dio ogni giorno di mostrarmi la strada, insegnarmi a convivere con questo dolore e con questo vuoto”. Parole che rivelano la sua speranza di riuscire a ritrovare un equilibrio, anche se segnato per sempre dall’assenza del figlio.
Non è la prima volta che Serginho condivide pubblicamente il suo dolore. Già ad ottobre scorso, aveva scritto un altro messaggio commovente dedicato a Diego, in cui si rivolgeva a Dio per trovare conforto. “Il vuoto nei nostri cuori è immenso perché ci mancano la tua presenza fisica, il tuo amore e la tua fedeltà di figlio e amico”, aveva scritto allora. “Dio ha un disegno per noi anche se ancora non abbiamo la comprensione, anche se non ci credo ancora che te ne sei andato”. In quelle righe emergeva tutta la difficoltà di accettare una perdita così improvvisa e ingiusta.
Serginho, all’anagrafe Sérgio Cláudio dos Santos, è stato uno dei protagonisti della storia recente del Milan. Ha vestito la maglia rossonera dal 1999 al 2008, disputando 281 partite ufficiali e segnando 24 gol. Durante la sua carriera con il club italiano ha conquistato numerosi trofei: uno scudetto, una Coppa Italia e una Supercoppa italiana, oltre a due Champions League e due Supercoppe europee. Soprannominato “Concorde” per la sua velocità e potenza sulla fascia sinistra, è stato uno dei giocatori più amati dai tifosi milanisti.
La notizia della morte di Diego ha colpito profondamente non solo l’ex calciatore ma anche l’intero mondo del calcio. Molti colleghi e tifosi hanno espresso le loro condoglianze a Serginho, dimostrando quanto fosse stimato sia come atleta che come uomo. Tuttavia, nessun gesto o parola può lenire un dolore così grande.
“Stai con Dio figlio mio”, aveva scritto l’ex difensore nel post di ottobre. “Noi andremo avanti giorno dopo giorno convivendo con questo dolore e con questo vuoto e con la sensazione che manchi sempre qualcosa…. tuo padre ti ama oggi, domani e per sempre”. Parole che continuano a risuonare come un grido d’amore eterno verso il figlio scomparso.
Nonostante il peso insopportabile della perdita, Serginho cerca di trovare una via per andare avanti. La fede in Dio è per lui un appiglio fondamentale in questo momento così difficile. “La volontà di Dio è più grande della nostra”, aveva scritto in uno dei suoi messaggi più recenti. Una frase che racchiude tutta la sua speranza di poter un giorno ritrovare suo figlio in un’altra dimensione.